Il Punto della Giornata - Lunedì 1° aprile 2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 1° aprile 2019

Il Punto della Giornata - Lunedì 1° aprile 2019

Scritto il 02/04/2019

Fatta eccezione per la serie D, siamo ormai alla penultima giornata di campionato e i verdetti stanno arrivando, uno dopo l’altro, altro che scherzi e pesce d'aprile!
In serie A giochi fatti ormai per il titolo e per l’accesso alla Champions League, ma questo non ferma il Rayo Vencedor, che vuole assicurarsi il terzo posto e infatti si impone con autorità contro gli Amari, sconfitti 14 a 2, complici le triplette di Cilidonio e Senesi e la prestazione di Pasotti, e salendo così a tre punti di vantaggio dal Clusi Novi Futsal quarto. L’altro match in programma non si gioca: la M.M. Football Club vince a tavolino e supera proprio gli Amari al settimo posto.
In serie B, la serata di ieri regala il verdetto più importante, quello sul primo posto. Il campionato lo vince il Caffespritz grazie al successo per 9 reti a 4 contro il West Rubin Utd propiziato dalla cinquina di Nuhu. Peraltro, il Csk Underdogs secondo in classifica cade sotto i colpi di una travolgente Les Bags, abile a imporsi 11 a 3 trascinata da Monticini (cinque reti per lui) e dal portiere Aretini. Questo risultato aumenta il divario tra prima e seconda, mentre rilancia i verdeblu, attualmente terzi, in ottica Champions League.
Non si fermano i neocampioni della serie C1: l’Ac Dream Team, nonostante la matematica vittoria del torneo, non si scompone e batte con convinzione anche la Fc L’Isola, ormai fuori dalla zona Champions. Nell’8 a 1 finale, bene Cacioli per la tripletta personale, Di Rosa Alessandro per la prestazione e Caneschi Stefano tra i pali.
Non era ancora del tutto chiusa, invece, la corsa al titolo in serie C2, nonostante mancasse davvero poco alla capolista per esultare. Per fugare ogni dubbio, nella serata di ieri l’Atletico Ponticino ha fatto suo il big match contro la Fc Bagnoro per 7 reti a 4 laureandosi campione del campionato di quarta serie. Grande festa per la squadra di Palazzini (poker di gol) e del portiere Benini, superlativo in diverse circostanze. I biancorossi sconfitti, rischiano ora di perdere anche la seconda piazza che vale la post-season, insidiata da altre tre squadre che devono ancora scendere in campo nel penultimo turno.
Concludiamo la parte relativa ai campionati parlando della serie D e precisamente del girone A, l’unico a scendere in campo nella serata di ieri. Luci puntate sul big match tra seconda e terza forza del campionato: la partita non tradisce le attese e si rivela divertente ed equilibrata fino al triplice fischio, quando possono esultare gli inseguitori, ovvero i Distillati, per un successo di misura (3 a 2) che potrebbe consentire ai biancorossi l’aggancio agli sfidanti del Team in Gamba, ancora secondo con tre punti di vantaggio ma con una partita in più. L’eroe di serata è Caroti con una tripletta, ma si distinguono anche i due portieri, Mafucci per i biancorossi e Nencetti per il Tig. L’altro incontro vede l’immediato ritorno al successo dell’Hellas Tigellas che, dopo la sconfitta del turno precedente, doma gli Amici del Mulino con il punteggio di 4 a 2 superando proprio i rivali di ieri e la Fc Beermingham.
Per quanto riguarda la Coppa, lo Sporting Söze è la seconda squadra qualificata ai quarti di finale per il girone B. Eliminata la Ssc Muzzare’. Concluderà l’ultimo turno del girone B l’incontro tra Lupa San Leo e Csk Underdogs 2.0 in programma domani alle ore 20 presso i campi Snoopy.
  Torna Indietro