Il Punto della Giornata - Lunedì 09/12/2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Lunedì 09/12/2019

Il Punto della Giornata - Lunedì 09/12/2019

Scritto il 10/12/2019

L’ottava settimana di partite, la penultima prima della sosta natalizia, iniziava con otto incontri distribuiti in tutte le categorie dei campionati 2019/20.

SERIE A
Il Rayo Vencedor fa sua una partita non semplice contro il Boca Fregna e balza momentaneamente al comando delle operazioni: nel 4 a 2 finale sono decisive le doppiette di Lilli e Magnanensi e si comportano bene entrambi i portieri, Meacci per i rossoblu e Gadani per i rosanero.

SERIE B
Soffre forse più del previsto ma vince e mette la freccia anche l’Ac Dream Team in serie cadetta, che per il momento può guardare tutti dall’alto con tre punti di vantaggio sulle più dirette concorrenti: contro la Stella Daltonica di Stefanescu, autore di tutte le reti dei suoi, gli arancioneri la spuntano 4 a 3 in virtù della prova convincente di Alessandro Di Rosa impreziosita da una realizzazione.

SERIE C1
Non fallisce l’occasione del momentaneo sorpasso in vetta nemmeno il V x Vendemmia in terza serie, ma anche in questo caso l’impegno si rivela più ostico del preventivabile: il Caseificio Muzzare’ fanalino di coda e ancora a secco di punti, infatti, impensierisce i fucsia soprattutto con Rema, che realizza un poker di gol, ma si deve arrendere agli uomini di Forciniti, man of the match, che al triplice fischio hanno la meglio per 7 reti a 5. Nell’altro incontro, bel successo del Colonna, che s’insedia al terzo posto superando 6 a 2 la Fellowship of the Hops: Mearini trascina i suoi in campo, Luca Brilli lo fa tra i pali.

SERIE C2
L’unico incontro valevole per la quarta serie vede il ritorno al successo dell’Atletico Scarponi, che mancava dall’esordio in campionato, contro i Banditi, raggiunti così in classifica a quota sei punti: Benci risulta il migliore dei gialloneri, che si impongono 5 a 2 contro gli amaranti di Gasparini Casari, che sigla i due gol dei suoi.

SERIE D
Tre partite in totale in programma e tutte per il girone A, dove prosegue la marcia perfetta del Gs Boca Iene, che fa suo anche lo scontro diretto contro il Gs Orciolaia allungando a +8 dai rivali di serata. Mattatore del match è Donati, che segna quattro gol sui sei totali dei gialloneri, mentre i giallorossi si fermano a quattro reti con quattro arcatori diversi. Nella seconda metà della classifica, si registrano le vittorie di Real Aec e Hertha Birrino, entrambe con un gol di scarto: i primi, sospinti di Matteo Tinti, superano 4 a 3 gli Amici del Mulino di Bianchi, il migliore dei rosanero, mentre i biancoblu di Celati (tripletta) e del neoacquisto Caneschi tra i pali (ottima prova la sua) si prendono i tre punti sconfiggendo 5 a 4 l’Aston Birra di Esposito (tre gol anche per lui) e raggiungendolo in classifica. Torna Indietro