Il Punto della Giornata - Giovedì 9 marzo 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 9 marzo 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 9 marzo 2017

Scritto il 10/03/2017

CALCIO A CINQUE

Dopo le 20 reti della Las Fierbinti martedì, lo Schioppenaghen risponde ai rossoblu con le 17 reti con cui hanno piegato ieri sera il CS Gasa, rimasto fermo a un solo gol realizzato. Non varia quindi il distacco tra le prime due della serie B, con i gialloverdi che inseguono sempre a sei lunghezze di distanza e con un match in più disputato.

Resta all'inseguimento del primo posto anche il Dream Team in serie C grazie al successo contro un sempre ostico Street Albor. I gialloneri doppiano gli arancioblu così come Pantea doppia col suo poker la doppietta di Netti. La bagarre con i biancorossi del Rayo per la vittoria del campionato sembra destinata a durare fino all'ultima giornata. Chi la spunterà?

Chi è decisa a spuntarla quanto meno nella lotta per la piazza d'onore è La Brace in serie C1, che continua a macinare punti superando anche la resistenza del C'Era Una Volta, che si arrende 5 a 2 vendendo cara la pelle contro i più quotati rivali. Protagonisti i due portieri: Contemori per i “neri” e Merante per i biancocelesti sventano numerose occasioni mettendoci i guanti.

Merita un capitolo a parte il girone A della serie C2, visto che ben quattro delle otto partite valide per il diciottesimo turno si disputavano proprio ieri: tra le altre, scendevano in campo le due battistrada del raggruppamento, entrambe vincenti contro due compagini di bassa classifica. La Mission Impossibol supera in scioltezza i Verri Della Chiana con un netto 9 a 1 targato Angiolini (tripletta), mentre per le Teste Buse la pratica Mo'T'Afogo si rivela molto più complicata del previsto, come testimonia il risultato finale di 5 a 3 per i biancorossi (decisive le doppiette di Pelliccia e Casucci). Alla fine, però, sono i tre punti che contano e la testa della classifica a pari merito così è salvaguardata. Anche le inseguitrici della coppia di testa non sbagliano e si mantengono ad alta quota: per l'Olimpia United si tratta ormai della quinta vittoria di fila, giunta contro i Brazzers Soccer penultimi per 5 a 2. Infine, riparte il Colonna che, grazie soprattutto al poker di Donati, piega lo Scrotone FC per 7 reti a 4.

CALCIO A SETTE

A Badia al Pino andavano in scena due incontri per la prima giornata di ritorno del gruppo Champions. Iniziano bene la seconda metà del cammino i Canmaschi, che superano i Colchoneros sia in campo col punteggio di 5 a 4, sia in classifica, prendendosi il quarto posto proprio ai loro danni.

Tale andata tale ritorno, invece, per i Banditi, che cedono nuovamente il passo a un Cristallo Cafè trascinato da un esorbitante Tiezzi, autore di cinque gol. Termina 7 a 5 per la squadra di Cortona, che si mette proprio all'inseguimento di quella di Gaeta.

Torna Indietro