Il Punto della Giornata - Giovedì 9 febbraio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 9 febbraio 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 9 febbraio 2017

Scritto il 10/02/2017

CALCIO A CINQUE

Come al solito, è ricco il menu Opes del giovedì sera, anche se nella massima serie una partita finisce ancor prima di iniziare, dato che il Real Tucano capolista vince a tavolino contro la Dinamo Draida. L'altro incontro si gioca eccome, ma c'è una sola squadra in campo: troppo forte il Balilla Calcio per il GS Orciolaia, come dimostra il 10 a 1 conclusivo.

È spettacolo puro in serie B: in sole due partite si registrano 39 gol, anche se una è stata al cardiopalma, mentre l'altra poco più di una passeggiata di salute per la capolista Las Fierbinti, che liquida la pratica Atletico Ponticino con un impietoso 17 a 1. Ma torniamo subito alla partita più intensa della serata, con la FC Schioppenaghen che riesce a spuntarla 11 a 10 su un irriducibile Shqiperia e si piazza al terzo posto solitario. Si sfidano a suon di gol Del Pace dei gialloverdi e Kabili dei rossoneri, autori entrambi di sei reti.

In serie C, c'è una squadra che ogni tanto batte un colpo, e non un colpo qualsiasi: è lo Sfralla Team, penultimo in classifica ma capace di giocarsela sempre a visto aperto con le grandi. A farne le spese, dopo lo Scarsenal a inizio stagione, è il Full 80, sconfitto 4 a 1 dal poker di Santini e giunto alla seconda sconfitta consecutiva contro un'altra squadra della seconda metà della classifica. Il terzo posto, che sembrava a portata di mano fino a due settimane fa, ora è distante sei lunghezze per la compagine dei fratelli Cornicello.

In serie C1, La Brace si giocava le residue speranze di restare in scia della capolista Amari contro il Boca Fregna secondo. Il risultato finale sorride proprio agli all blacks di Danesi (tripletta), che rimontano il vantaggio neroverde all'intervallo e portano a casa un successo fondamentale nonostante Grifoni cerchi di tenere a galla i suoi fino all'ultimo con una bella cinquina di reti. Gli Amari, spettatori interessati, ringraziano: c'è forse una concorrente in più nella volata al titolo, ma possono guardare entrambe dall'alto dei loro quattro punti di vantaggio. Nell'altro match di questa categoria, l'Alela FC fatica un po' a liberarsi dell'APD Scrofiano ultimissimo: finisce 4 a 2, con Vesevo dei canarini autore di una doppietta.

Ben quattro incontri, infine, insaporivano la serata del girone A della quinta serie. Partiamo dalla vittoria della Mission Impossibol, che prosegue la sua inarrestabile rincorsa al primo posto superando anche l'arcigna resistenza della FC Polletti. Termina 6 a 2 per i giallo fluo, che hanno sempre il mirino puntato sulle Teste Buse distanti tre punti. Al terzo posto, incalza la Gringott, che surclassa i Verri della Chiana ultimi con un rotondo 8 a 0, mentre in coda il Mo'T'Afogo fa suo lo scontro diretto con i Brazzers Soccer vincendo 4 a 2 e riducendo lo scarto dal quartultimo posto.

CALCIO A SETTE

Lo Skenderbeu non si ferma più: i Colchoneros ce la mettono tutta per fermare la capolista a punteggio pieno del girone Champions League, ma devono arrendersi per 3 a 5. Non faticano invece i Banditi, che vincono a tavolino contro i Canmaschi e si avvicinano ai Caini quarti. È una girandola di gol, invece, nel girone Opes League: gli Stoppati abbattono i Vernelloni 7 a 1 complice la tripletta di Buti e riaffiancano Zimbardese e Montagnano C7 al primo posto, mentre con lo stesso numero di gol il Caffè Montefalco conquista la prima vittoria della seconda fase con un gol di scarto sul Valentino Mazzola, rimasto ultimo in compagnia proprio dei Vernelloni.

Torna Indietro