CALCIO A CINQUE
Il giovedì, come sempre, è ricco di partite e regala sempre spunti di riflessione interessanti. Nella massima serie si giocava una sola partita dato che il big match tra Sporting Söze e Dinamo Draida è stato rimandato a martedì prossimo. Il match giocato valeva per la zona salvezza: i tre punti in palio se li prende la FC Schioppenaghen 5 a 1 contro il Drink Team ultimo in classifica e così la squadra gialloverde allunga a sette punti sulla zona rossa, mentre per gli sconfitti si fa davvero dura mantenere la categoria.
Scendendo in serie B, due squadre con sogni di gloria e di promozione si battevano con due squadre che cercano invece punti salvezza. Il risultato in entrambi i casi sembrava scritto, ma le cose non sono andate esattamente come previsto. Lo Scarsenal, in realtà, alla fine l’ha spuntata, ma ha faticato non poco contro un arcigno GS Orciolaia, che si è arreso solo 4 a 2. La squadra di Crafa (doppietta) si riprende quindi il quinto posto e vede la vetta a sei punti di distacco, mentre i giallorossi restano ultimi e vedono allontanarsi anche la penultima, ovvero la FC Dacia Arezzo, che nell’altro incontro blocca incredibilmente sul pari il Full 80 quarto in classifica. Spettacolare 8 a 8 tra le due compagini, con il poker di Ichim della squadra in maglia nera a spiccare su tutti. Il Full 80 perde quindi l’occasione di raggiungere il Rayo Vencedor a un punto dalle battistrada (Les Bags e Amari); al contrario, la FC Dacia Arezzo, con l’andamento intrapreso recentemente (quattro punti nelle ultime due gare disputate) può forse tornare a sperare nella salvezza.
Sono ben tre le partite giocate in terza serie: torna al successo il Boca Fregna, che alla lunga ha la meglio sul Tanto Un S’Ariva, che conclude il primo tempo in parità ma poi si deve arrendere 7 a 2. I rosanero si riprendono il secondo posto alle spalle del Praha Drinking Team. Decisamente avvincente l’incontro tra FC Old Stars e La Brace, con i padroni di casa che dimostrano di attraversare un buon momento di forma e infliggono la sconfitta agli
all blacks con un gol di scarto (6 a 5). Approfittano di questo risultato le Giostre del Toppo, che battono 8 a 6 un buon Caseificio Muzzarè salendo così al quarto posto. Finisce 8 a 6 per i giallorossi, trascinati dalle sei realizzazioni di Stagno; dall’altra parte, grande prestazione di Guidelli, che ne fa quattro.
In grande spolvero la serie C2, con la bellezza di quattro incontri disputati. Be’, in realtà tre visto che l’Atletico Madrink ha vinto a tavolino contro la SS Bombers. Alle ore 20 presso l’impianto di San Leo, il Don Bosco ha sconfitto 8 a 5 l’Atletico Scarponi grazie ai gol di Fabbri e dei due Begaj. I padroni di casa hanno messo al sicuro il quarto posto dal Sambuca Juniors, che peraltro si è fatto sorprendere dal C’Era Una Volta, vittorioso 6 a 3 e ora settimo con 20 punti. I biancocelesti hanno totalizzato 13 punti nelle ultime cinque partite e dal rischio retrocessione sono passati nella prima metà della classifica. Gli sconfitti, invece, sono stati raggiunti al quinto posto dal Mosquito Team, che ha avuto la meglio sulla Mission Impossibol per 5 reti a 1 in virtù delle doppiette di Lischi e Mazzeschi e al gol di Caroti. Per gli avversari, segna solo Cecconi.
Una sola partita in programma in serie D: si giocava nel girone A tra Hertha Birrino e Blue Devils. La vittoria ha arriso agli ospiti per 4 reti a 2 complici Gallorini Andrea con una doppietta e Contino Vincenzo a presidiare tra i pali. Gli arancioblu mettono quindi al sicuro il sesto posto proprio dalla pressione dei biancoblu.
CALCIO A SETTE
Era la serata che tutti stavano aspettando, la resa dei conti tra le due schiacciasassi del girone unico, la partita della possibile vendetta per una squadra e della eventuale consacrazione per l’altra. Skenderbeu-I Caini era la partita cerchiata in rosso nel calendario e il risultato finale che recita 5 a 1 per la compagine albanese spariglia le carte in tavola. I Caini, infatti, subiscono la prima sconfitta dentro una stagione finora immacolata e si vedono raggiungere in classifica proprio dai rivali a quota 33 punti. Eppure, il primo posto è ancora loro in virtù degli scontri diretti ancora favorevoli in termini di differenza reti. La lotta per il primo posto del girone, in ogni caso, si infiamma e ne vedremo ancora delle belle. Un’ora prima, però, si era giocato anche un altro match: anche qui non mancano le emozioni e il colpo di scena finale, con I Vernelloni ultimi che serrano le fila e riescono a sconfiggere 6 a 3 i Seven Fighters quinti a pari merito con il Pub Saint Germain. La strada è ancora lunga, ma la Sti Ragashish penultima ora è solo un punto avanti.
Torna Indietro