Il Punto della Giornata - Giovedì 7 marzo 2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 7 marzo 2019

Il Punto della Giornata - Giovedì 7 marzo 2019

Scritto il 08/03/2019

La serie A questa settimana era ferma per un turno di riposo, occasione ideale per i recuperi delle partite rinviate, come quello tra la capolista Sporting Söze e il fanalino di coda Sparta Chiana, match valevole per il 15° turno. Il pronostico viene rispettato e la squadra di Sandu (sette reti) vince nettamente per 11 reti a 3, ma meritano un plauso i rossoblu, che hanno onorato l’impegno giocando buona parte della gara in quattro uomini per un infortunio e per la mancanza di sostituzioni in panchina.
Ennesimo scontro diretto per la zona Champions League in serie B e anche il risultato testimonia il livello simile delle due compagini: finisce, infatti, 4 a 4 tra Praha Drinking Team e Lupa San Leo, con i bianconeri di Netti e Guizzunti (una doppietta a testa) che restano terzi in solitaria con tre punti di distacco sui biancoblu trascinati da Esposito (tripletta), momentaneamente settimi ma a sole due lunghezze dalla quarta posizione che varrebbe la post-season.
Erano ben quattro le partite in programma per la serie C1, ma due vengono vinte a tavolino da Teste Buse e Fc Old Stars rispettivamente contro Ssc Muzzarè e Ac Derbolina, quest’ultima ormai esclusa dalla competizione per aver inanellato quattro rinunce consecutive. Al quarto posto, l’ultimo valevole per la Champions League, c’è ora da solo il Sambuca Juniors, che vince di misura (2 a 1) contro l’Atletico Madrink. Perde terreno, invece, la Fc L’Isola, che viene sconfitta 7 a 5 dal Don Bosco, che incalza ora a un solo punto di distacco, deciso a inseguire ancora la quarta posizione. Mattatore del match Begaj Xhoel con quattro reti segnate.
Tre partite si sono giocate anche per la serie D, per la precisione per il girone A: ordinaria amministrazione per il Team in Gamba, che supera 13 a 0 la Fc Noname per rimanere saldamente al secondo posto e all’inseguimento della capolista V x Vendemmia. Boncompagni e Banelli sono i realizzatori più prolifici, mentre Nencetti mantiene inviolata la sua porta. Nell’altro incontro, successo importante per il Deportivo il Guerra contro la sua diretta inseguitrice in classifica, ovvero la Wanted: i gialloneri di Buonavita (cinque reti) si impongono 8 a 5 e, in attesa dell’impegno del Gs Orciolaia, sono a un solo punto dal quarto posto.
Concludiamo con il girone A di Coppa, dove si è concluso il primo turno con il successo della Les Bags ai danni degli Amari per 8 reti a 5. Questo risultato permette ai verdeblu di salire al primo posto insieme alla Fc Polletti. Torna Indietro