Il Punto della Giornata - Giovedì 7 dicembre 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 7 dicembre 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 7 dicembre 2017

Scritto il 08/12/2017

CALCIO A CINQUE
 Tutte le partite rimanenti valevoli per l’ottavo turno si sono giocate ieri per poter celebrare oggi la festa dell’Immacolata. In serie A mancava solo partita tra Sparta Chiana e Sporting Söze: lo Sporting ha ampiamente rispettato i favori del pronostico e si è imposto 9 a 1 grazie alla prova superlativa di Kabili e alle prodezze di Caneschi tra i pali. Lo squadrone di Banchetti affianca così a 16 punti la Las Fierbinti e mette nel mirino la Dinamo Draida capolista, appena due lunghezze avanti; i rossoblu restano in una posizione momentaneamente tranquilla a metà classifica.
Il big match di serie B in programma ieri ci avrebbe regalato una nuova capolista a prescindere dal risultato finale: non mancavano certo gli stimoli, quindi a Full 80 e Scarsenal, che danno vita a un incontro spettacolare e tiratissimo deciso solo all’ultimo appannaggio dello Scarsenal, che fa il colpaccio vincendo 8 a 7 e balza in testa superando in un colpo solo Papaya FC, Amari e proprio gli sfidanti del Full 80, cui stavolta non è bastato il solito Leonardo Rossi (cinque gol per lui).
Torna alla vittoria una delle battistrada della serie C1, ovvero il Praha Drinking Team, che sconfigge, non senza qualche affanno, una Ceres Una Volta che dà segni di miglioramento, anche se la sconfitta patita per 8 a 6 li lascia al terzultimo posto. I biancoblu invece approfittano delle partite rinviate di Boca Fregna e Caffespritz per tornare intanto capolista in solitaria con tre punti di vantaggio. L’altro incontro in programma ha visto la vittoria a tavolino del Caseificio Muzzarè contro il Gruppo Calcetto.
Un altro importantissimo scontro diretto si giocava in serie C2, dove il Don Bosco provava a togliere punti alla capolista Colonna: missione non riuscita, perché i rossi di Massimiliano Colonna riescono comunque a spuntarla per 8 reti a 5 e rimangono ancora in testa a punteggio pieno. Menzioni per i portieri Narducci a Mori, autori di una grande prestazione, con il secondo che para anche un rigore per il suo Don Bosco, che resta quarto ma viene raggiunto dall’AC Dream Team che, trascintato dal poker di Celentano, vince 11 a 7  contro il C’Era Una Volta e sale appunto a 16 punti. Due lunghezze sotto c’è il Sambuca Juniors, che vince 2 a 0 contro la SS Bombers grazie alla doppietta di Pepi e sale a 14 punti.
Una sola partita rimasta per la serie D e precisamente per il girone A. La FC L’Isola vince di misura (3 a 2) contro l’Hertha Birrino, che comunque si sta ritrovando, e raggiunge il quinto posto, a due soli punti dalla coppia di squadre che occupa il terzo gradino del podio.
 
CALCIO A SETTE
Lo scontro diretto tra le due principali inseguitrici dei Caini se lo aggiudica lo Skenderbeu, abile a battere 8 a 3 la SS VM Castelmuzio. Lo Skenderbeu balza quindi al secondo posto proprio insieme agli sfidanti sconfitti ieri, ma i Caini sono distanti ben sei punti. Infine, tornano al successo i Seven Fighters, che hanno la meglio sul Tettenam FC C7 per 5 a 4 e spartiscono ora il quinto posto con Pub Saint Germain e ZTL Zimbardese a quota 7 punti.
 
Anche per oggi è tutto, vi auguriamo una felice festa dell’Immacolata! Torna Indietro