Il Punto della Giornata - Giovedì 6 aprile 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 6 aprile 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 6 aprile 2017

Scritto il 07/04/2017

CALCIO A CINQUE

Senza pensieri. Questo lo stato d'animo del Las Fierbinti, fresco campione della serie cadetta, al momento di affrontare, ieri sera, il fanalino di coda Mo.Pa Coloristi, battuto pur senza tenere il piede sull'acceleratore. L'incontro termina 10 a 4 in favore dei rossoblu. Molto più importante ai fini della classifica era lo scontro diretto tra lo Sparta Chiana terzo e la FC Schioppenaghen seconda. La partita rispetta le attese e si dimostra spettacolare, ed equilibrata fino al triplice fischio, quando possono festeggiare i gialloverdi, che si la spuntano 5 a 6 e si assicurano così la seconda piazza oltre a una buona posizione nella griglia dei playoff, dove affronteranno una tra Real San Giuliano e M.M. Football Club.

Profumo di alta classifica si respirava anche nell'incontro valevole per la terza serie, dove la capolista Rayo Vencedor doveva difendere il proprio primato superando un avversario insidioso come il Full 80. La missione è compiuta, anche se gli sfidanti hanno dato del filo da torcere ai biancorossi fino alle ultime battute del match, come testimonia il punteggio definitivo (8 a 6). Triplette sia per Magnanensi del Rayo che per Segantini del Full 80, mentre tra i pali spicca anche la prova superba di Meacci per la compagine che s'ispira a quella del quartiere madrileno di Vallecas. I punti di vantaggio sul Dream Team secondo restano tre, in attesa del decisivo scontro diretto del penultimo turno.

Altra categoria, altra capolista all'opera: anche in serie C1 gli Amari dovevano respingere ancora una volta gli attacchi dalle retrovie e ancora una volta il compito è stato svolto alla perfezione. L'avversario era di quelli temibili, vale a dire il West Rubin Utd quarto, ma la squadra di Giovannini (addirittura cinque le sue reti) non ha mostrato alcun segno di cedimento sbaragliando i claret & blue per 10 reti a 3. Si prende tre punti pure l'AC Arezzo, che sconfigge 9 a 5 la FC Birrareal grazie specialmente alla sicurezza del portiere Caldara e ai quattro gol del vicecapocannoniere della quarta serie (Gepponi).

Veniamo infine alla serie C2, che vedeva quattro delle sue squadre in campo. Per il girone A, le Teste Buse si abbattono sui Brazzers Soccer per 11 a 2 dichiarando guerra aperta alla capolista Mission Impossibol, mentre nel gruppo B altro risultato larghissimo a opera del Tettenham, che dilaga contro il Botafiga, sconfitto addirittura 18 a 2, e si piazza a metà classifica.

CALCIO A SETTE

Si concludevano ieri sera le terzultime giornate della seconda fase. Nel girone Champions, sono sempre più in fuga ormai Skenderbeu e Un Calcio Alla Crisi, che battono rispettivamente Colchoneros (4 a 0) e Cristallo Cafè (4 a 3). Sicure da tempo dell'approdo alle fasi finali, a questo punto resta solo da stabilire quale delle due arriverà prima, anche se il team albanese ha quattro punti di vantaggio sui neroverdi e quindi ha i favori del pronostico.

Nell'altro raggruppamento, è un turno favorevole per la Zimbardese, che vince a tavolino contro l'AC Rio Deli e approfitta del capitombolo degli Stoppati, che cadono 6 a 2 contro i sorprendenti Vernelloni dei due Malentacca: uno segna (doppietta), l'altro para di tutto, e così i blaugrana si tolgono l'impaccio dell'ultimo posto, anche se sarà impossibile raggiungere la quarta posizione valida per le fasi finali.

Torna Indietro