È una pioggia di partite quella nei campi Opes di calcio a cinque di Arezzo: ben 26 squadre impegnate in 13 partite hanno infatti calcato i sintetici dello Snoopy, di San Leo e degli Occhi Verdi. Iniziamo la nostra lunga rassegna con la massima serie, che vedeva il ritorno in campo dello Sporting Söze dopo la rinuncia forzata alle ambizioni di vittoria finale della scorsa settimana. I ragazzi di Banchetti sanno che devono comunque difendere la seconda posizione che darebbe loro una ottima posizione di partenza ai playoff e infatti nel recupero del 16° turno si impongono 12 a 4 contro un Clusi Novi Futsal che ormai non ha più molto da chiedere al suo buonissimo campionato. Decisivo Nunez Gomez, migliore in campo dello Sporting e autore di sei reti.
Nell’altro match di recupero che archivia la sedicesima giornata arriva una vittoria larga anche per la M.M. Football Club, che pone fine alla striscia di risultati utili della Fc Schioppenaghen sconfiggendola 12 a 6 e salendo al quinto posto, anche se i playoff sono ormai irraggiungibili. Per gli arancioni, strepitoso Fagnoni Mantechi, che realizza otto reti, e ottima prova anche per De Marco, che ne fa tre come Del Pace dei gialloverdi.
Serata inadatta per i deboli di cuore in serie B: i recuperi del 16° turno, infatti, erano due scontri diretti presumibilmente decisivi per la vittoria del torneo cadetto. Alle ore 21 presso Occhi Verdi la Papaya Fc dimostra di attraversare un periodo di forma eccezionale e piega anche la Les Bags per 8 reti a 4 grazie soprattutto al poker di Ristori e alle parate di Salvatore De Marco ipotecando così un posto ai prossimi playoff provinciali. Un’ora più tardi allo Snoopy andava in scena un big match da cardiopalma tra il Full 80 primo e il Rayo Vencedor secondo a un solo punto di distanza. La partita, inevitabilmente, è equilibrata e combattuta fino all’ultimo, quando a esultare sono i giallofluo di Bianchini e Rossi Leonardo (doppietta per entrambi) che la spuntano 4 a 3 sulla compagine di Banelli (doppietta) e Caccialupi (migliore dei biancorossi). In classifica, quindi, il Full 80 allunga proprio sul Rayo, distante ora quattro punti, e vede l’ambito traguardo più vicino, anche se ancora restano in agguato gli Amari, distanti tre lunghezze.
Parlavamo di big match e la serie C1 al riguardo non è certo da meno: alle ore 21 presso gli Snoopy si affrontavano prima (Praha Drinking Team) e seconda in classifica (Boca Fregna). Per i rosanero era l’ultima occasione per riaprire il campionato e i ragazzi di Ceccherini Leonardo (doppietta) non se la lasciano sfuggire vincendo 4 a 1 contro gli uomini di Cerofolini, l’unico a segno per gli ospiti. Ottime prestazioni anche per Bindi e Mariotti del Boca e di Dini del Praha. A due giornate dalla fine, dunque, il campionato è riaperto, anche se ancora è tutto nelle mani dei biancoblu, sempre due punti avanti. L’altro match che mancava per concludere la giornata da recuperare (anche in C1 si trattava del 16° turno) finisce in parità (2 a 2) tra La Brace e Underdogs. Gli “all blacks” falliscono il sorpasso sulla Fc Old Stars al quarto posto, l’ultimo valido per accedere ai playoff: saranno le ultime due giornate di campionato a decretare quale tra le due compagini giocherà la post-season.
In serie C2 era invece la diciassettesima giornata quella da recuperare: la partita più avvincente è quella tra Don Bosco e I Banditi, con i biancorossi che espugnano San Leo con un gol di scarto (3 a 4) al termine di una prestazione convincente e tatticamente ordinata. Bene Liparulo e il portiere Arena per i vincitori e i due Begaj per i padroni di casa, che falliscono così il doppio sorpasso su Mosquito Team e Sambuca Juniors. Un punto sopra i Banditi, saliti a quota 29, troviamo il C’Era Una Volta, che ottiene i tre punti grazie al successo per 5 reti a 3 contro lo Scrofiano: risultano decisivi Serafini e il portiere Dalla Noce, bravi così come i pari ruolo amaranto Spinelli e Graziani. Il terzo e ultimo match in programma lo vince a tavolino la Mission Impossibol contro la Ss Bombers.
Quattro partite anche in serie D, valevoli però per la giornata attuale. Tre si disputano nel girone A, dove l’Atletico Dante viene fermato sul 2 a 2 da una coriacea Blue Devils e complica la sua rincorsa alla vetta del campionato, distante ora quattro punti. Gli arancioblu, invece, restano al sesto posto, mentre al settimo sale la Fs Boca Castigliones, che ottiene il secondo successo di fila battendo 14 a 6 una Brazzers Soccer la cui ultima vittoria risale ormai a due mesi fa. Nei venti gol totali realizzati, spiccano le sei reti di Guiducci e le quattro di Paraipan dei gialloblu, mentre dall’altra parte siglano una doppietta a testa i due fratelli Chiaro. Un punto sotto il Boca, ecco l’Hertha Birrino, che torna al successo superando 2 a 0 il Tettenham penultimo grazie ai gol di Marchetta e Scarabicchi.
Nel girone B, l’unico incontro disputato finische con la vittoria per 9 a 5 del V x Vendemmia nei confronti del Panchester United, cui non bastano la tripletta di Temistocchi, la bella prestazione di Elia e le parate di Marinelli Matteo. I fucsia, infatti, si impongono con i quattro gol a testa di Stan e Notaro e la rete di Cerofolini, superano l’Atletico Savoia e si piazzano al secondo posto a pari punti con l’Ac Derbolina e a un punto dalla capolista Atletico Ponticino 2014.
Torna Indietro