Il Punto della Giornata - Giovedì 4 maggio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 4 maggio 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 4 maggio 2017

Scritto il 05/05/2017

C'è stato di tutto nella serata di ieri: innanzitutto i playoff, con tre serie chiuse e un'altra che invece si risolverà solo nella decisiva gara 3. E poi ci sono stati dei verdetti per campionati appena conclusi o quasi al termine e giochi incredibilmente riaperti. Insomma, ci gira già la testa, quindi andiamo con ordine.

Dicevamo dei playoff tra le squadre di serie A e serie B: tre squadre hanno già guadagnato l'accesso al turno successivo grazie al secondo successo in gara 2. Sono i campioni della massima serie del Real Tucano, che stavolta faticano molto di più rispetto alla gara inaugurale per avere la meglio sulla Spada Nella Gnocca ma portano comunque a casa l'obiettivo grazie al 4 a 3 a loro favore che li proietta alla seconda fase di questi entusiasmanti spareggi. Lo stesso discorso vale anche per lo Sporting Söze vice-campione della serie A, che batte 8 a 3 lo Sparta Chiana e fa due su due eliminando i terzi classificati della serie cadetta, e per il Real San Giuliano, che rifila cinque gol di scarto alla FC Schioppenaghen (10 a 5 il finale) garantendosi l'accesso al turno seguente. Vanno invece alla bella Las Fierbinti e M.M. Football Club: i rossoblu campioni della serie B rimediano alla pesante sconfitta di gara 1 battendo di misura gli orange (6 a 5). Ma la differenza reti, come detto, non conta: conterà solo vincere gara 3 ai tempi regolamentari o attraverso supplementari e/o rigori. Non si può più sbagliare, non c'è più via d'uscita: “o victoria o muerte!”

Attenzione però, perché la serata non ha regalato emozioni solo attraverso le big delle due maggiori serie del calcio a cinque Opes. In serie C, infatti, il Full 80 annienta 15 a 5 il Real Mengo e sorpassa al fotofinish lo Scarsenal raggiungendo il quarto posto valido per la post season, dove incontrerà la prima della stessa categoria, ovvero i freschi campioni del Rayo Vencedor. Nell'altro incontro di terza serie, lo Street Albor certifica la retrocessione della FC Ape Corina sconfiggendola per 5 reti a 4 e concludendo il proprio cammino al nono posto con 30 punti tondi.

Anche in serie C1 c'è una squadra che si è ormai guadagnata l'accesso ai playoff: è La Brace, che può esultare per la sconfitta del Boca Fregna contro il West Rubin Utd, cinico a indirizzare nei binari giusti una partita bloccata e molto equilibrata. Termina 3 a 1 per i quarti contro i neroverdi, che concluderanno il loro campionato al terzo posto.

L'ultimo verdetto della significativa serata di ieri arriva dal girone B della serie C2, dove si laurea campione di categoria la Lupa San Leo, che batte 10 a 5 il Rayo Vencedor allungando definitivamente sul GS Don Bosco. Traguardo meritato per i gialloneri, trascinati ancora dal fiuto del gol di Francesco Guizzunti, indubbio capocannoniere del girone. Vittoria anche per il Tettenham a tavolino contro il Real Chimera.

Concludiamo con il girone A della quinta serie, dove non arrivano verdetti bensì nuovi dubbi che rendono a dir poco frizzante il finale di stagione. La capolista Mission Impossibol, infatti, si arrende 4 a 3 di fronte all'Olimpia United, che così rientra clamorosamente in gioco per la vittoria del torneo. Ancor più in gioco, tuttavia, tornano le Teste Buse, che nel frattempo fanno a pieno il proprio dovere contro il fanalino di coda Verri Della Chiana (battuto 10 a 3) e tornano a pari punti con i giallo-fluo, anche se questi ultimi possono ancora vantare un vantaggio preziosissimo negli scontri diretti. A una giornata dalla fine, quindi Mission Impossibol e Teste Buse sono appaiate a quota 61, con i primi che se finisse così si laureerebbero comunque campioni, e l'Olimpia che fa capolino tre punti dietro, in cerca di miracoli. Ormai fuori dalla pazza corsa al titolo nonostante il successo per 7 a 5 sulla Herta Birrino è invece il Colonna, che comunque si assicura il quarto posto finale. Non perdetevi, dunque, l'ultima giornata: ne vedremo ancora delle belle!

Torna Indietro