CALCIO A CINQUE
In serie A mancava una sola squadra all’appello tra quelle con almeno una vittoria: era la FC Schioppenaghen, che ieri ha rimediato ottenendo il primo successo stagionale contro lo Sparta Chiana per 9 reti a 6. La differenza in attacco la fa sempre Del Pace, autore di sei reti, arricchita dalla tripletti di Spadini. Fondamentale anche il portiere dei gialloverdi Severi, che si arrende solo al poker di Grazi e alla doppietta d Barbini.
Anche in serie B c’era una sola partita rimasta per concludere il settimo turno: il Rayo Vencedor doma il GS Orciolaia 6 a 3 e affianca la FC Noe Godo al sesto posto in classifica. Sugli scudi Magnanensi, che realizza tre gol.
La situazione in serie C1 è un esempio di come a volte la realtà superi la fantasia. Chi l’avrebbe mai detto, infatti, che alla fine di novembre, dopo sette giornate, le prime cinque fossero racchiuse in soli due punti? Eppure è quello che risulta dopo le partite di ieri, visto che il Praha Drinking Team si fa fermare incredibilmente sul pari (2 a 2) dal Caseificio Muzzarè penultimo ma rigenerato dalla doppietta di Scarano. I biancoblu restano quindi in testa, ma ora devono spartire la vetta con Boca Fregna e Caffespritz a quota 16 punti. Tra le dirette inseguitrici appena due lunghezze sotto c’è anche La Brace, che nell’altro incontro di ieri sera sconfigge 10 a 6 l’AC Arezzo e si rifà pericolosamente sotto. La prossima giornata che vedrà affrontarsi Boca Fregna contro Giostre del Toppo e La Brace contro Caffespritz potrà dare qualche indicazione in più su chi può lottare fino all’ultimo per il titolo.
Protagonista della serata però è la serie C2, con ben quattro partite in programma. È un rullo compressore il Colonna, che spazza via la Mission Impossibol 14 a 2 con le sue bocche da fuoco Nunez Gomez e Donati. I rossoblu sono ancora a punteggio pieno mentre dietro di loro si disputava lo scontro diretto tra le due seconde. A San Leo, il risultato sul campo dice che la prima antagonista del Colonna sono le Teste Buse, capaci di battere i rossi dell’oratorio per 6 reti a 1. Poco più dietro in classifica, sale al quinto posto l’AC Dream Team grazie al netto successo contro il Divano Kiev: nel 14 a 3 finale, spiccano le quattro reti di Benelli e le triplette di Di Rosa Alessandro e Di Rosa Cristian. Infine, torna a vincere il C’Era Una Volta, che grazie ai cinque gol di uno scatenato Serafini e alle doppiette di Dragoni e Ciccarelli supera agilmente (9 a 4) l’Atletico Madrink.
Solo il girone A era impegnato in serie D: l’Atletico Dante non si ferma, batte 3 a 1 anche il Tettenam FC e torna in testa da solo. Dietro, inizia a perdere colpi una delle inseguitrici: la FC Polletti, contro ogni pronostico, cade contro l’Herta Birrino ultimo in classifica alla vigilia del match. I biancoblu tirano fuori una bella prova d’orgoglio, si affidano alle parate di Paiano e portano a casa il primo successo. A metà classifica, la FC L’Isola pareggia 4 a 4 contro i coriacei Banditi B: doppiette per Gallese degli ospiti e per Goracci degli amaranto.
CALCIO A SETTE
Lo scontro diretto tra due delle tre inseguitrici dei Caini se lo aggiudica lo Skenderbeu, che travolge 11 a 3 il Montagnano C7. Cinque reti per Kabili. Nell’altro incontro valevole per il sesto turno, torna alla vittoria la ZTL Zimbardese, che la spunta con un gol di scarto (5 a 4) contro i Vernelloni: bene Lumachi, autore di una tripletta come il suo avversario Amedei.
Torna Indietro