Il Punto della Giornata - Giovedì 3 maggio 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 3 maggio 2018

Il Punto della Giornata - Giovedì 3 maggio 2018

Scritto il 04/05/2018

CALCIO A CINQUE
Sono ventidue le squadre scese in campo nella serata di ieri: vera e propria scorpacciata di partite soprattutto per i campionati di serie C2 e di serie D girone A.
In quarta serie, le Teste Buse riaprono i campionato alla penultima giornata. Forse potrebbe ugualmente non bastare alla squadra di mister Casucci, ma i biancorossi hanno fatto ciò che era in loro potere per tenere vive le speranze, ovvero vincere lo scontro diretto contro la capolista Colonna: trascinate da Perilli, le Teste Buse vincono 2 a 1 e avvicinano la vetta a due punti. Questo risultato tiene in corsa anche l’Ac Dream Team, che in contemporanea ha sconfitto 5 a 2 la Mission Impossibol mantenendosi agganciata proprio alle Teste Buse al secondo posto. Queste tre squadre, al di là di come andrà a finire, hanno disputato un altro campionato rispetto alle altre, come testimonia la classifica: dal quarto posto all’ottavo, infatti, ci sono addirittura sei squadre racchiuse in appena due punti a seguito degli altri risultati della serata. L’Atletico Madrink ha battuto 11 a 7 il Don Bosco a San Leo complici gli scatenati Guerrini e Andreini e le parate di Angiolini, mentre per la squadra dell’oratorio si sono distinti Begaj Xhoel e Mariotti, oltre al portiere Mori, che si laurea miglior portiere della serie C2. Il Don Bosco, quindi, rimane a quota 39 insieme al C’Era Una Volta mentre i biancorossi salgono ora a 38 punti così come il Sambuca Juniors, che ha sconfitto con un gol di scarto (6 a 5) lo Scrofiano. Queste due squadre affiancano Mosquito Team e I Banditi. Concludiamo l’ampio capitolo dedicato alla serie C2 con la netta vittoria della Ss Bombers ultima contro il Divano Kiev penultimo: finisce 13 a 3 per i viola, galvanizzati dalla cinquina di Alessandrini e dal poker di Lauro su tutti.
Anche per il girone A di serie D era una serata ricca e significativa. La capolista Fc L’Isola vede vicino il traguardo e non sbaglia, sconfiggendo senza affanni la Fs Boca Castigliones: finisce 10 a 3 per la squadra di Severi Giacomo e Papini, i migliori dei suoi. Non demorde, comunque, l’Atletico Dante che ottiene un successo tanto sofferto quanto vitale contro l’ostico Atletico Textila. Per gli “oranje”, momentaneamente secondi a due punti dalla vetta, decisivi sono Giusti, man of the match, e Boncompagni con una doppietta. Per la corsa al titolo non resta quindi che aspettare il big match di stasera tra Fc Polletti e Fellowship of the Hops. Intanto ieri si sono disputati altri incontri validi per ottenere piazzamenti migliori in classifica: la Blue Devils, per esempio, vincendo 4 a 2 contro la Brazzers Soccer ha raggiunto proprio l’Atletico Textila al quinto posto, mentre l’Hertha Birrino, vittorioso sul Tettenam Fc, ha allungato a dieci punti sui biancoverdi mettendo nel mirino la Fs Boca Castigliones uscita sconfitta contro la capolista. In coda, infine, i The Hammers si sono imposti contri I Banditi B per 3 reti a 2 raggiungendo proprio gli amaranto al terzultimo posto a 17 punti.
Una partita si è giocata anche nel girone B: la Fc Lemon Sosti batte 5 a 4 il Panchester United salendo al quinto posto in coabitazione con il Mo.Pa Coloristi. Ispirato Lese, autore di una tripletta.

CALCIO A SETTE
Gara 3 della serie tra Skenderbeu e Ss V.M. Castelmuzio alla fine non gioca nemmeno: la squadra proveniente dalla provincia di Siena non riesce a presentarsi all’appuntamento con la “bella” che poteva regalare la finalissima e così lo Skenderbeu vince a tavolino e vola all’ultimo atto della stagione. Sarà, dunque, un remake della stagione passata, quando in finale si trovarono di fronte proprio I Caini e lo Skenderbeu, con la vittoria finale dei primi. Chissà se la compagine albanese conquisterà la personale rivincita oppure saranno i campioni in carica a imporsi nuovamente! Lo scopriremo con le finali, che si giocheranno al meglio delle tre partite proprio come per le semifinali playoff. Vinca il migliore! Torna Indietro