La partita che calamitava le attenzioni di spettatori e addetti ai lavori era senz’altro il big match di
serie A tra Las Fierbinti e Sporting Söze: nonostante sia solo la sesta giornata d’andata, l’esito poteva dare indicazioni importanti, dato che si scontravano le prime a pari punti ed entrambe a punteggio pieno fino a ieri sera. La vittoria arride alla corazzata in maglia Real, che si scatena proprio dopo il gol del momentaneo pareggio dei rossoblu. Al triplice fischio finisce 6 a 2 per la squadra di Teme, migliore dei suoi, mentre per gli avversari tutte le reti portano la firma di Hyskaj. Al quarto posto si insedia la Fc Schioppenaghen, abile a sconfiggere 8 a 4 gli Amari, costretti a terminare la partita in inferiorità numerica a causa di un infortunio.
La sesta giornata di serie B si era già conclusa mercoledì, mentre mancavano all’appello ben tre partite per la
serie C1, dove la situazione si fa sempre più intricata: la Fc L’Isola, vince nettamente contro la Ac I Raccattati (11 a 4 il risultato finale) e balza al secondo posto approfittando del mirabolante pareggio per 8 reti a 8 delle due ex seconde in classifica, ovvero Ssc Muzzarè e Don Bosco, trascinate da Paffetti e Guidelli da una parte e da Mariotti dall’altra (addirittura cinque gol per lui). Battuta d’arresto, invece, per la quarta in classifica, le Teste Buse, battute 7 a 5 da una Fc Old Stars che prova a recuperare il terreno perduto nelle primissime giornate grazie soprattutto a Pecorelli e Di Meo.
Due gli incontri in programma per la
serie C2: il C’Era Una Volta non fallisce l’occasione di agganciare in testa New Team e Fc Polletti e supera la Fc Chi Ti Caca 10 a 6 grazie ai soliti incontenibili Serafini e Senesi, mentre agli sconfitti non basta l’ottimo Torzini. Si avvicina alla vetta, distante appena un punto, anche il Gs Orciolaia 2.0 grazie al successo ottenuto contro il Pigiameno per 5 a 1, complice una grande prova di Ferrini, autore di tre gol. Incredibile l’equilibrio che regna nella quarta serie: le prime sette in classifica (su dodici squadre totali) sono racchiuse in appena due punti!
In questo giovedì intensissimo, ci sono altre quattro partite da raccontare, valevoli per la
serie D ed equamente distribuite tra girone A e B. Partite a dir poco combattute nel
girone A, dove il colpaccio lo fa il V x Vendemmia, che ottiene i tre punti in extremis contro un gagliardo Deportivo il Guerra (il tabellino recita 5 a 4 per i fucsia) e raggiunge al secondo posto il Team in Gamba, che perde l’imbattibilità contro l’Hertha Birrino, capace di imporsi 2 a 1 grazie alla doppietta di Celati, ben assistito da Roselli. Più nette le affermazioni delle squadre vincenti nel
girone B: non sbaglia la Fc Sarabamba, che si beve la Black Russian 7 a 0 (tripletta per Casa e gran prestazione di Caneschi) ed è da sola in testa, anche se con una partita in più rispetto alle inseguitrici Atletico Valcerfone e Fs Boca Castigliones, quest’ultima ancora vincente, addirittura 14 a 4, contro la Csk Underdogs 2.0. Sono ben otto le realizzazioni del bomber dei gialloblu Guiducci, che ora insidia Senesi in testa alla classifica marcatori del raggruppamento.
Vi ricordiamo che tutti i risultati, le classifiche e i tabellini delle partite da quest’anno sono consultabili anche nell’app ufficiale di Opes Arezzo, denominata “Opes Arezzo Events”, disponibile per dispositivi Android e Apple. Tramite l’app sarà anche possibile consultare le liste dei giocatori di ogni squadra e inviare la foto del logo della propria squadra. Che aspettate quindi, scaricatela!
Torna Indietro