CALCIO A CINQUE
Quando meno te l’aspetti, ecco il verdetto: nell’ultima partita valida per il terzultimo turno della massima serie, lo Sporting Söze alza bandiera bianca contro una Fc Schioppenaghen in stato di grazia e di conseguenza la neopromossa Las Fierbinti può festeggiare la vittoria del campionato con tre giornate di anticipo. La partita di ieri finisce 5 a 3 per i gialloverdi di Del Pace, autore di una tripletta, e così i punti di svantaggio sulla capolista sono rimasti nove come alla vigilia del match: anche se a fine stagione le due compagini arrivassero miracolosamente a pari merito, il Las Fierbinti avrebbe comunque il vantaggio degli scontri diretti a proprio favore (pareggio all’andata, vittoria di misura al ritorno).
Ultima partita rimasta anche per il terzultimo turno di serie B, dove il Rayo Vencedor doveva assolutamente vincere per tenere il passo di Amari e Full 80 e rilanciare la sfida per il primato. Missione compiuta per la squadra di Cascini, che batte 9 a 3 lo Shqiperia, terzultimo e in cerca di punti salvezza, grazie alle ottime prestazioni di Torzoni (poker di reti) e di Occhini tra i pali. Solo un punto separa ora i biancorossi dalla coppia di testa: il recupero contro il Full 80 in programma la prossima settimana non è per cuori deboli e potrebbe valere una stagione.
Un’altra squadra che non demorde è il Boca Fregna, che in serie C1 batte il Caseificio Muzzarè per 7 reti a 1 al termine di una prova convincente e ritorna a cinque lunghezze dal Praha Drinking Team capolista: cinque punti a tre turni dal termine sono tanti, ma il recupero della prossima settimana propone proprio lo scontro diretto che potrebbe riaprire i giochi oppure scrivere la parola fine.
Due incontri in programma per la serie C2: alle ore 21, un Atletico Madrink cinico supera 3 a 1 il Mosquito Team e sale a 29 punti in classifica, sei in meno degli sfidanti, i quali non riescono quindi a rispondere alla vittoria di ieri del Sambuca Juniors. Alle 22, invece, scontro diretto tra quartultima e terzultima: a vincere è la Mission Impossibol, la compagine che inseguiva alla vigilia, contro lo Scrofiano, ora oltrepassato in classifica di un punto: i “blues” trionfano 7 a 5 grazie a un Masia in grande spolvero e autore di ben cinque reti; agli amaranto non bastano la tripletta di Consoli e i due gol di Spinelli.
Solo il girone A di serie D doveva completare la giornata corrente ed erano ben sei le squadre impegnate. Partiamo dall’alta classifica, dove la Fc L’Isola non sbaglia nel difficile impegno contro l’Hertha Birrino, vincendo 6 a 2 e schizzando in testa al girone con due punti di vantaggio sull’Atletico Dante e tre sulla coppia Fellowship of the Hops - Fc Polletti. Gli altri due incontri, invece, coinvolgevano squadre invischiate nella seconda metà della classifica: uno vede il netto successo dei Distillati contro la Brazzers Soccer, sconfitta 5 a 1 in virtù della prestazione ispirata di Borri su tutti e avvicinata in classifica a soli due punti di distanza; l’altra decreta la seconda vittoria consecutiva dell’ex fanalino di coda del girone, il Tettenham, contro I Banditi B in crisi di risultati. Termina 4 a 2 per i biancorossi, che scavalcano i The Hammers al penultimo posto e mettono nel mirino proprio gli amaranto terzultimi.
CALCIO A SETTE
Sarà il turno da recuperare a decretare la quarta squadra che approderà ai playoff! Nella serata di ieri, infatti, il Montagnano C7 stende i Seven Fighters con il risultato di 4 a 1 e riapre i giochi accorciando a un solo punto dai rivali di serata e dal Pub Saint Germain, entrambe a quota 22. Saranno queste tre, distanziate da un solo punto, a giocarsi il tutto per tutto nei recuperi, mentre la Ss V.M. Castelmuzio esclude dalla contesa il Tettenam Fc C7 battendolo con un perentorio 9 a 3 complice la vena realizzativa di Benocci, che ne fa cinque. Appuntamento allora alla settimana che va dal 9 al 13 aprile, quando si disputeranno gli incontri relativi alla giornata da recuperare e uscirà l’ultimo verdetto di questo girone unico!
Torna Indietro