In
serie A la prima posizione e i posti validi per l’accesso alla prossima Champions League sono già assegnati mentre resta ancora aperta la volata salvezza. Due delle tre partite di ieri sera, quindi, valevano solo per onorare al meglio il finale di campionato: la Las Fierbinti seconda in classifica, per esempio, viene fermata sul pari da un coriaceo Full 80. Autentici trascinatori Angotti da una parte e Guiducci dall’altra, rispettivamente con sette e sei gol segnati nel pirotecnico 9 a 9 finale. La squadra dei fratelli Cornicello viene così superata al quinto posto dalla Fc Dinamo Draida, che riesce a imporsi per 7 reti a 5 ai danni dell’Impero Daco nonostante il poker di gol di Dumbrava. Decisiva per la zona retrocessione era invece lo scontro diretto tra Fc Schioppenaghen e Sparta Chiana: a conquistare tre punti fondamentali sono i gialloverdi, che riescono a superare i rossoblu di Marchetta e Stagno (una tripletta a testa) con un gol di scarto (7 a 6) salendo a 18 punti, uno in meno dell’Impero Daco quartultimo, e mettendo nei guai gli sfidanti, ancora ultimi da soli a due giornate dal termine delle ostilità.
Contava tantissimo anche l’unico match in programma per il campionato di
serie B: si sfidavano, infatti, due compagini in piena lotta per un posto in Champions League e la partita, di conseguenza, si rivela maschia ed equilibrata. Alla fine tra Praha Drinking Team e Les Bags sono i biancoblu a portarsi a casa gli ambitissimi tre punti grazie a un successo di misura per 4 reti a 3. Decisivo risulta Marchesi con una tripletta, mentre tra gli sconfitti il migliore è Serra. La classifica è una polveriera: al terzo posto coabitano infatti Boca Fregna, Lupa San Leo e Praha Drinking Team a quota 31, con la Les Bags sconfitta stasera che resta comunque in corsa con due punti di svantaggio. A 26 punti, poi, mantiene qualche flebile speranza anche la Fc Papaya. Solo due di queste squadre otterrà l’accesso alla Champions.
Giornata ricchissima di incontri in
serie C1, dove infatti scendono in campo ben otto squadre, tre delle quali invischiate nella lotta Champions. A seguiti dei verdetti di ieri la nuova seconda in classifica è la Fc Old Stars, che liquida 15 a 3 l’Atletico Madrink complice un Di Meo scatenato autore di sette gol, e approfitta del pareggio interno per 2 reti a 2 delle Teste Buse contro la Fc L’Isola dove si ergono protagonisti i portieri Cresti e Caneschi Giacomo. I biancorossi sono ora al terzo posto a pari punti con il Sambuca Juniors, che ha il merito di far suo il difficile scontro con il Don Bosco, superato 6 a 3 soprattutto grazie alla tripletta di Caneschi Mirko. Al momento, resterebbe fuori dalla post-season la Ssc Muzzare’, un punto dietro la coppia Teste Buse-Sambuca Juniors. Il quarto e ultimo incontro valevole per la terza serie vede il successo della Fc Noe Godo ai danni di una Ac I Raccattati ancora a secco di punti quando mancano due giornate al termine: nel 5 a 2 definitivo, spiccano il poker di gol di Zucchini e la prestazione del portiere gialloblu Mariottoni.
Due, infine, le partite in calendario in
serie D, entrambe per il
girone B. Lo scontro diretto tra Tabbe Caffè e Fs Boca Castigliones è appannaggio dei gialloblu, che certificano la crisi dei biancorossi sconfiggendoli 5 a 3 e distanziandoli in classifica: sono infatti cinque, ora, i punti di distacco tra le due squadre, con la formazione di Guiducci (tripletta) che mette nel mirino la Fc Sarabamba per provare ad agguantare il gradino più basso del podio. L’altro incontro vede il successo a tavolino della Gringott contro la Ss Hanoi.
Torna Indietro