Il Punto della Giornata - Giovedì 28 febbraio 2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 28 febbraio 2019

Il Punto della Giornata - Giovedì 28 febbraio 2019

Scritto il 01/03/2019

L’ultimo giorno di febbraio non scendeva in campo la massima serie, che ha già completato il proprio 17° turno, quindi parliamo subito di serie B, dove si disputava un autentico scontro diretto per la zona Champions League: la partita riflette la classifica e così Lupa San Leo e Boca Fregna, al termine di una sfida equilibrata, pareggiano 4 a 4 e restano appaiate al terzo posto. Doppiette per Pannuzzi dei rosanero e Guizzunti dei bianconeri.
In serie C1, la Fc L’Isola vince contro la Ac I Raccattati ancora alla ricerca dei primi punti stagionali e sfrutta l’occasione per ricucire sulla quota Champions League, complici i risultati favorevoli di questa giornata. Al triplice fischio i giallorossi si impongono 7 a 3 trascinati dalle reti di Bilotta (tre) su tutti, scavalcano le Teste Buse e raggiungono al quarto posto il Sambuca Juniors, infiammando così la corsa alla post-season.
Altro pareggio per 4 a 4 in serie C2, in questo caso tra C’Era Una Volta e Fc Chi Ti Caca, quest’ultima al secondo pareggio consecutivo con lo stesso score. Migliori in campo Stagno per i bianconeri e Concialdi per i rossoneri, autori entrambi di una tripletta.
Per quanto riguarda la serie D, la partita in programma alle ore 20 tra Gs Orciolaia e I Distillati valevole per il girone A non si è disputata a causa di un inconveniente occorso all’arbitro designato e all’impossibilità di trovare sostituti. Opes Arezzo si scusa con le squadre coinvolte, informando che la partita verrà recuperata alla prima sosta utile. L’altro incontro in calendario per lo stesso raggruppamento, invece, si disputa regolarmente e vede il ritorno al successo, dopo cinque sconfitte di fila, del Gs Boca Iene, che non sbaglia contro il fanalino di coda Fc Noname e vince 11 a 3: sugli scudi Donati e Franceschini, che siglano una tripletta a testa, oltre al portiere Angiolini, sicuro tra i pali al pari di Tanganelli dei padroni di casa, che si distingue nonostante le tante reti al passivo.
La serata proponeva tre partite, infine, per il girone B. Una, quella tra Boxe & Friends e Fs Boca Castigliones, era un importante scontro diretto per la lotta al secondo posto e la volata promozione, ma il match non si conclude: a causa di un brutto infortunio capitato a un giocatore della Boxe & Friends, a cui auguriamo un pronto recupero, le due squadre, di comune accordo e sul risultato di 3 a 2 per la compagine di Nicchi, hanno deciso di non continuare la partita, che verrà rigiocata ripartendo dall’inizio e dallo 0 a 0, durante la prima settimana di pausa utile. Si arriva fino in fondo, al contrario, negli altri due incontri. Uno di essi vedeva in campo l’Atletico Valcerfone, che prosegue la serie ancora ininterrotta di vittorie battendo 7 a 4 la Black Russian: mattatore del match Senesi con 5 gol all’attivo; reattivo anche il portiere Occhini. Infine, vittoria di misura (3 a 2) per la Gringott sul campo della Fc Atalanda: decisivo per i biancoverdi soprattutto il portiere Mangani, che chiude la porta agli avversari permettendo ai suoi di mettere al sicuro il nono posto attuale. Torna Indietro