Il Punto della Giornata - Giovedì 28/11/2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 28/11/2019

Il Punto della Giornata - Giovedì 28/11/2019

Scritto il 29/11/2019

Si è conclusa un’altra settimana di gare, la sesta per la precisione, con la bellezza di undici partite in programma.

SERIE A
Per la serie A mancavano all’appello tre partite, tra cui quella della capolista Fc Squonk, che dopo quattro vittorie nelle prime quattro gare disputate, incappa nella prima sconfitta contro una New Old Boys in stato di grazia e capace di imporsi addirittura per 10 reti a 2 trascinata dalla prova strepitosa di Pantea, impreziosita da sei gol. La classifica, quindi, si accorcia sensibilmente, con i vincitori di stasera che inseguono adesso a un solo punto di distacco la coppia di testa formata dai bianconeri e dal Full 80. Dietro, però, non ne approfitta per attaccarsi al treno delle prime la Fc Schioppenaghen, che perde 6 a 5 contro un Praha Drinking Team alla prima vittoria stagionale: tra i biancorossi spicca il poker di gol di Cacioli e la bella prova tra i pali di Moscatelli, al pari di quella del collega Serini. Vittoria a tavolino, infine, per il Boca Fregna contro lo Sparta Chiana.

SERIE B
L’unico incontro in programma termina con un risultato inaspettato: la Les Bags, ancora imbattuta e alla ricerca di tre punti che l’avrebbero portata in testa insieme a Fc Old Stars e Scarsenal, perde la testa e cade sul campo della Sambuca Juniors, abile a chiudersi dietro e letale in ripartenza. Nel 4 a 2 definitivo si vedono le firme di Lilli, autore di una doppietta, e del bravo portiere Meacci.

SERIE C1
Grande serata per la terza serie dei campionati Opes, i cui rapporti di forza si stanno pian piano delineando. La capolista Team in Gamba non riesce a replicare al successo della settimana scorsa nello scontro diretto contro il V x Vendemmia e pareggia 4 a 4 contro un ottimo Deportivo il Guerra che si dimostra competitivo. Le parate di Peruzzi e le doppiette di Pasotti e Checcaglini fermano il Tig dell’estremo difensore Bartolini e di Buglione, il migliore dei suoi. Il campionato resta quindi apertissimo e dietro c’è chi prova ad accorciare sulla vetta, come l’Atletico Ponticino 2014, che supera agilmente una Fc Boxe & Friends in difficoltà e sale a quota nove punti con una partita in meno: Fejzaj e Tiberi realizzano una tripletta a testa per l’8 a 2 definitivo e bene si comportano anche i due portieri, Benini e Landi.

SERIE C2
Una sola gara ma tanti gol in quarta serie, quasi tutti della Fc Sarabamba, che contro il fanalino di coda Fc Noe Godo dilaga vincendo 10 a 1 andando a segno con sei marcatori diversi: il più prolifico è Fabbriciani con una tripetta, mentre il gol della bandiera degli ospiti porta la firma di Cuomo.

SERIE D
Erano quattro, infine, le partite valevoli per la quinta e ultima serie. Tre si disputavano per il girone A, dove di tre battistrada ne rimane una sola in testa in solitaria: si tratta del Gs Boca Iene, che a fatica riesce a spuntarla contro l’Irish Football Club grazie alla doppietta di Biagi, all’acuto di Donati e agli interventi decisivi di Benini, bravo come il portiere avversario Parrini. Le altre due prime della classe alla vigilia, invece, si affrontavano nello scontro diretto e l’equilibrio è rimasto tale: al triplice fischio Ss C’Era Una Volta e Gs Orciolaia hanno pareggiato 4 a 4 e ora inseguono con due punti di distacco. Un solo punticino dietro ecco anche la Fc Blue Devils, che ottiene la quinta vittoria consecutiva superando con un gol di scarto (4 a 3) l’Hertha Birrino complici la tripletta di Mirko Gallorini e le parate di Vincenzo Contino. Le prime quattro squadre raccolte in tre punti, insomma, e situazione che inizia a farsi calda.
Anche nel girone B, infine, si spezza il triumvirato che guidava la graduatoria: dopo il pareggio tra Boca Castigliones e Atletico Gibernau di mercoledì sera, ne approfitta la Underdogs, che batte 8 a 2 il Panchester United e resta in vetta da sola. Tra i pali buone prestazioni per Matteo Marinelli e Stefano Caneschi. Torna Indietro