Negli ultimi due giorni della settimana sono state tante le partite disputate dalla serie B alla D. Vediamole tutte.
SERIE B
Situazione particolare tra i cadetti, dove non sembra esserci padrone. In posizione di vantaggio, davanti a tutte, c’è ancora la Fc Old Stars, ma la capolista è incappata giovedì nella seconda sconfitta consecutiva: stavolta a uscire vittoriosa è la Fc Bagnoro, che sfodera una prestazione pressoché perfetta e si impone 10 a 4, trascinata dalle reti di Leonardo Rossi, dei fratelli Bastianelli e di Alunno, man of the match. Un risultato che riporta la compagine di Bagnoro in corsa anche per il titolo, visto che la vetta è distante ora solo cinque punti, e che soprattutto tiene apertissima la volata finale, cui partecipano con rinnovata speranza anche Ac Dream Team e Fc Papaya, seconda e terza della classe. Risale ancora la china, poi, l’Atletico Textila, che prosegue il momento magico superando in scioltezza anche il Sambuca Juniors ora pericolosamente in zona retrocessione: nel 13 a 2 definitivo, spicca la prova di Dumbrava su tutti.
SERIE C1
Giovedì era la sera in cui la Fc L’Isola doveva rispondere al V x Vendemmia vincente nel big match contro il Team in Gamba: la compagine di Pallanti (tripletta) non sbaglia e fa suo l’ostico impegno contro l’Atletico Ponticino 2014, sconfitto 6 a 4. Tre punti che servono a rimanere al passo dei rosanero primi della classe e appena un punto sopra. Negli altri match, terzo successo di fila per la Ss Pochi Ma Scarsi, che riesce a spuntarla contro la Fc Polletti con un gol di scarto (8 a 7) grazie alle doppiette di Fabbriciani, Polvanesi, Romanelli e De Rosa, conquistando tre punti che permettono loro di scavalcare in un colpo solo Fc Boxe & Friends e Fellowship of the Hops, che nella serata di venerdì ha pareggiato 3 a 3 contro il Caseificio Muzzare’ penultimo in un match in cui i migliori sono risultati i due portieri, Del Corto e Fini.
SERIE C2
Le due gare valevoli per la quarta serie e in programma giovedì non cambiano la situazione: la Fk Partizani continua a vincere e si riporta in testa. Nulla da fare nemmeno per il Gs Orciolaia 2.0, abbattuto 13 a 2 dal tornado albanese guidato da Kabili (cinque reti) e Teme su tutti. È un uragano anche l’Atletico Dante, che polverizza le speranze dell’Atletico Scarponi segnando 18 reti e subendone 4: particolarmente prolifica la serata di Giusti e Bonolis, autori di cinque gol a testa che confermano gli “oranje” al terzo posto.
SERIE D
Non è stato da meno rispetto alle compagini di cui sopra il Gs Boca Iene, che dall’altro del primo posto nel girone A, si sbarazza dell’Hertha Birrino penultimo con il punteggio finale di 11 a 1 e propiziato dai poker di gol di Donati e Conti e dalle parate di Benini, che si arrende solo a un gol di Vigorito. I punti di vantaggio sulla seconda restano quindi sette e i gialloneri, ora, devono temere solo se stessi.
Nel girone B, infine, erano due gli incontri in calendario giovedì 27 febbraio. Uno di questi vede il successo dell’Atletico Gibernau nei confronti dell’Atalanda Fc per 11 reti a 5: un ottimo Tanganelli trascina gli amaranto con cinque gol, due in più del migliore degli avversari, Romagnoli, spianando la strada a una vittoria che significa sorpasso in classifica sui rivali del Boca Castigliones. Nell’altra gara, il successo per 6 reti a 5 della Shameless nei confronti del Real Pistrino infiamma ancor di più la lotta per evitare l’ultimo posto, con la compagine vincente che supera in graduatoria i Ciclopi e proprio l’Atalanda Fc.
Torna Indietro