Il Punto della Giornata - Giovedì 27 aprile 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 27 aprile 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 27 aprile 2017

Scritto il 28/04/2017

CALCIO A CINQUE

Niente male la serata di ieri, che proponeva ben tre partite della fase dei playoff riservata alle squadre di serie A e serie B. Era tempo, infatti, delle prime partite delle serie tra Real Tucano (campione della serie A) e Spada Nella Gnocca (quarta nella serie cadetta), Sporting Söze (secondo nella massima serie) e Sparta Chiana (terzo in B) e infine M.M. Football Club (quarto in A) e Las Fierbinti (campione della seconda serie). I blancos del Real Tucano rispettano il pronostico e convincono in gara 1 battendo i grigioneri per 12 reti a 2. Stesso discorso per i bianchi dello Sporting, cinici e concreti contro i rossoblu dello Sparta, sconfitto 4 a 1. Molto incerto sulla carta era invece l'esito dell'incontro tra M.M. Football Club e Las Fierbinti, con questi ultimi che avevano manifestato una superiorità lampante nella serie cadetta. Invece gli arancioneri sfornano una prestazione ai limiti della perfezione e liquidano i rossoblu addirittura 12 a 4 e prendendosi gara 1. Le squadre vincenti, tuttavia, sono avvertite: la differenza reti non conta, conta solo portare a casa il successo. Perciò attenzione, le sconfitte hanno il dente avvelenato e bramano riscatto!

Oltre ai playoff, con la serata di ieri si è conclusa la penultima giornata di serie C e la terzultima del girone A di serie C2. La terza serie offriva principalmente un interessantissimo scontro diretto per delineare la corsa al quarto posto: chi vinceva tra Caseificio Muzzarè e Full 80, infatti, rimaneva in scia dello Scarsenal attualmente quarto, estromettendo l'altra dai giochi. Al termine dei cinquanta minuti di gioco, dunque, restano vivi i gialloneri, che doppiano 10 a 5 i rossoblu e si piazzano al quinto posto a un solo punticino di distanza dalla post season. Nell'altro match, invece, ordinaria amministrazione per la FC Papaya, già certa del terzo posto. I gialloblu annichiliscono la FC Ape Corina, battuta 18 a 5 grazie alla coppia del gol Virzì-Ristori, autori di quindici gol in due. Per i “neri”, invece, lo spettro retrocessione si fa sempre più concreto.

La terzultima giornata del girone A di serie C2 proponeva anch'essa un bel big match tra due corazzate del raggruppamento. Non era facile per le Teste Buse rimanere a contatto con la capolista: serviva battere il temibile Colonna, che a sua volta aveva l'ultima chance per tornare in corsa per il titolo. A trionfare alla fine sono i biancorossi di Casucci, abili a colpire al momento giusto e poi a difendersi, consci della bravura del portiere Cresti, migliore in campo. Le Teste Buse tornano così a tre punti dalla vetta, mentre i reds perdono anche il terzo posto appannaggio dell'Olimpia United, che non ha problemi a battere i Verri della Chiana penultimi: finisce 11 a 0. Ultimi rimangono comunque i Brazzers Soccer, che non ottengono la prima vittoria neanche contro la Gringott, vincente 8 a 3. Si segnala, infine, la vittoria a tavolino del C.C.P.F. contro l'AC Derbolina nel recupero della quattordicesima giornata del girone B della serie C2.

CALCIO A SETTE

Ieri sera era il momento di mettere la parola fine anche al girone Champions e di conseguenza a tutta la seconda fase del campionato di calcio a sette. La partita più importante ai fini della classifica era quella tra Caini e Colchoneros, dato che in caso di vittoria dei biancorossi, questi avrebbero scalzato i Canmaschi, vincenti mercoledì, dal quarto posto valido per i playoff. Al contrario, i Caini, già certi del terzo posto, non fanno sconti e battono i propri sfidanti per 6 reti a 5. I Colchoneros terminano quindi la seconda fase con gli stessi punti dei Canmaschi, ma finiscono dietro (e fuori dai playoff) a causa degli scontri diretti sfavorevoli. A proposito di scontri diretti, lo Skenderbeu potrà dire di aver dominato il raggruppamento, ma contro Un Calcio Alla Crisi secondo ha perso, seppur di misura, anche il ritorno. Finisce infatti 6 a 7 per i neroverdi, che si preannunciano quindi tra i favoriti per la vittoria finale. Chiudiamo la rassegna con il successo dei Banditi sulla ST Ragashish per 7 a 4. I biancorossi di Bindi superano così proprio i rivali di giornata al sesto posto e chiudono la stagione con un sorriso, anche se non è arrivato un piazzamento valido per disputare i playoff.

Torna Indietro