Il Punto della Giornata - Giovedì 26 ottobre 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 26 ottobre 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 26 ottobre 2017

Scritto il 27/10/2017

CALCIO A CINQUE
All’appello mancava solo una partita per concludere la seconda giornata dei campionati di serie A, serie B e serie C1. Nella massima serie continua a ben impressionare la Dinamo Draida, che dà continuità al successo ottenuto all’esordio sconfiggendo anche la matricola FC Schioppenaghen, costretta ad arrendersi 7 a 5. La Dinamo si unisce così al trenino di testa con Las Fierbinti e M.M. Football Club.
Nella serie cadetta, invece, parliamo di una squadra che ha saputo subito reagire dopo la sconfitta nel turno inaugurale: sono gli azzurri del Noe Godo, abili a domare il G.S. Orciolaia per 9 reti a 4 con il mattatore del match Bennati, autore di tre gol.
Segni di riscossa anche per il Boca Fregna in serie C1: dopo aver perso la prima, si prende un punticino prezioso in rimonta contro la F.C. Old Stars che aveva pareggiato anche all’esordio. Le doppiette di Mariotti e Bindi neutralizzano quelle di Benassi e Di Meo dentro un incontro combattuto e maschio.
In quarta serie erano addirittura tre le partite in programma e tutte sono state all’insegna dell’equilibrio e della spettacolarità. Parliamo infatti di tre risultati finali con due soli gol di scarto. Le tre squadre vincenti salgono tutte a sei punti in virtù dei successi ottenuti al primo turno. I biancorossi delle Teste Buse, infatti, battono 4 a 2 il C’Era Una Volta; i Sambuca Juniors superano 6 a 4 l’Atletico Madrink grazie a una vera e propria cooperativa del gol (cinque giocatori diversi a segno); infine il Don Bosco si aggiudica lo scontro tra neopromosse sconfiggendo la Mission Impossibol per 8 a 6. Di quest’ultima partita è doveroso sottolineare le cinque reti di Fabbri per i vincitori e le quattro di Stoppielli per gli sconfitti, oltre alle prestazioni dei due portieri, Mori e Serafini.
Tre gli incontri anche nel girone A di serie D. A dir poco avvincente la partita vinta 8 a 7 dall’Atletico Textila sul campo del Brazzers Soccer. Non è da meno il derby tra Tettenham e The Hammers, che rievoca quello giocato in settimana in coppa d’Inghilterra tra Tottenham e West Ham anche nel risultato, visto che l’hanno spuntata gli Hammers con un gol di scarto (3 a 4, hat-trick per Grotti). Più agevole, infine, il successo dell’Atletico Dante contro l’Herta Birrino: 4 a 1 e punteggio pieno per una squadra che concede pochissimo e segna quanto basta.

CALCIO A SETTE
Dopo qualche giorno di riposo torna anche il calcio a sette e lo fa con la squadra che nella stagione passata si è giocata tutto nell’atto finale contro i Caini: stiamo parlando dello Skenderbeu, che schiaccia la resistenza della ST Ragashish per 7 a 2 e si rilancia per riprovarci con rinnovata fiducia anche quest’anno. Non esce un vincitore, invece, tra Montagnano C7 e Pub Saint Germain: le due compagini impattano per 3 reti a 3. Tripletta per Claudio Malentacchi del Montagnano ma ottima prova per il portiere avversario Narducci. Torna Indietro