Il Punto della Giornata - Giovedì 26 gennaio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 26 gennaio 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 26 gennaio 2017

Scritto il 27/01/2017

CALCIO A CINQUE

Dopo il pareggio nell'unico match di ieri, la serie A replica stasera con un'altra ics, stavolta tra Dinamo Draida e Real San Giuliano. Paffetti e Angotti sono i principali protagonisti di una partita scoppiettante, il cui risultato finale però non scuote la classifica: Dinamo sempre settima, Real sempre quinto. Partitone da palati fini quello della serie cadetta tra Galasocaray e FC Schioppenaghen: i rossoblu provavano a scavalcare i gialloverdi, invece sono questi ultimi a trionfare, replicando l'esatto risultato (9 a 5) con cui avevano battuto anche la Spada Nella Gnocca e facendo suo, quindi, il secondo scontro diretto consecutivo. A fare la differenza sono le cinque reti di Del Pace, assoluto match winner. In serie B si giocava anche una partita sulla carta meno equilibrata, e così è stato: lo Sparta Chiana rispetta il pronostico e passeggia sul Mo.Pa Coloristi, sconfitto 7 a 0. La squadra di Ignesti, tripletta per lui, è ora seconda da sola.
Per una serie C che rimaneva a riposo, c'era una quarta serie che completava la dodicesima giornata. Chi sperava di vedere tante reti tra Boca Fregna e West Rubin Utd sarà rimasto deluso. La partita termina infatti 1 a 0 per i neroverdi, che trovano il gol decisivo a inizio gara e si arroccano a difesa della propria porta cercando il gol della sicurezza in contropiede. I claret and blue, d'altro canto, sembrerebbero definitivamente fuori dalla lotta al titolo, ma il campionato è ancora lungo. Chi non molla è La Brace, che resta terza a tre punti dal Boca sconfiggendo senza troppi patemi l'Atletico Scarponi per 9 a 3.

Era una sorta di partita della verità quella tra Olimpia United e Mission Impossibol nel girone A della serie C2: chi vince ha già le carte in regola per andare a caccia della capolista, chi perde deve ancora aggiustare qualcosa per rimettersi in pari. Si rivela più pronta la Mission Impossibol, che vince 5 a 3 trascinata da uno straripante Ceccherini e sale al terzo posto a tre punti dalle Teste Buse, che dal canto loro trovano pronto riscatto approfittando del turno favorevole contro l'ultima della classe, i Verri della Chiana, che comunque non demerita pur uscendo sconfitta 6 a 3. Per il girone B, impresa del Rayo Vencedor B, che blocca sul 6 a 6 la capolista Lupa San Leo, alla quale stavolta non basta il solito Francesco Guizzunti (poker per lui). Infine, cerca di risalire la china l'AC Derbolina, che infligge la quarta sconfitta di fila al Botafiga, battuto 9 a 4.

CALCIO A SETTE

La squadra più imprevedibile del mondo del calcio a sette sembra essere i Banditi, compagine del girone Champions che, dopo aver perso senza colpo ferire solo sette giorni fa, si trasforma e sconfigge addirittura la Un Calcio Alla Crisi per 10 a 7 grazie alle triplette di Benedetti e Belloni. La strada è ancora lunga per i biancorossi, ma con prestazioni come questa nulla è precluso. Approfittano di questo risultato i Colchoneros, che raggiungono proprio i neroverdi superando 8 a 3 la ST Ragashish.

Per il gruppo Opes League, non sbaglia un colpo la ZTL Zimbardese, che piega 4 a 2 la SS Valentino Mazzola e resta in vetta a punteggio pieno. Doppiette per Giustini della capolista e Bronzi dei giallorossi.

Torna Indietro