Il Punto della Giornata - Giovedì 26 aprile 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 26 aprile 2018

Il Punto della Giornata - Giovedì 26 aprile 2018

Scritto il 27/04/2018

Scorpacciata di partite in serie C2, di cui scendevano in campo ben dieci squadre. Vediamo allora i risultati e come questi hanno modificato la classifica: in testa il Colonna non sbaglia un colpo e anche contro l’ostico Sambuca Juniors riesce ad avere la meglio per 7 reti a 4 e a consolidare il primato. I migliori risultato Donati per la capolista (poker di reti) e Caneschi per i gialloblu (doppietta). Anche se le speranze si affievoliscono di giornata in giornata, non demordono le due inseguitrici di lungo corso, vale a dire Teste Buse e Ac Dream Team: i biancorossi travolgono 11 a 2 il Mosquito Team grazie soprattutto a Perilli e Bartaletti (quattro gol per entrambi), mentre i gialloneri si affidano al solito Celentano (tripletta) per imporsi 7 a 1 sull’Atletico Scarponi. A due giornate dal termine, quindi, il distacco tra la prima della classe e le due seconde rimane di cinque punti. La prossima giornata prevede il big match tra Teste Buse e Colonna che potrebbe clamorosamente riaprire la contesa. Non si giocava solo per le posizioni di testa, ma anche per la lotta al quarto posto buono per la promozione nella categoria superiore: in questo senso, di vitale importanza era il match tra C’Era Una Volta e Don Bosco. Ad aggiudicarselo sono i bianconeri, che sconfiggono 4 a 1 la squadra dell’oratorio di San Leo e la raggiungono proprio al quarto posto in classifica avendo dalla loro parte gli scontri diretti. Artefici di una rimonta in classifica straordinaria nel girone di ritorno sono Senesi, doppietta per lui ieri, e il portiere Dragoni. Detto del Mosquito Team e del Sambuca Juniors che hanno perso e sono quindi rimaste a uno e tre punti dalla quarta piazza, a 35 punti troviamo anche i Banditi e l’Atletico Madrink grazie al successo di misura contro la Mission Impossibol: i biancorossi conquistano tre punti grazie alle doppiette di Marchetti, poi espulso, e Gerardini, alimentando ancora il sogno promozione.
Serata vivace anche per la serie D, in scena in entrambi i gironi. Partiamo dal girone B, dove scendeva in campo anche l’ultima contendente alla vittoria finale, ovvero l’Ac Derbolina. La squadra di Massai, man of the match e autore di una tripletta, non inciampa e supera senza affanni l’ostacolo Pigiameno con un rotondo 10 a 3 frutto anche della vena realizzativa di Terziani e delle parate di Di Mastropaolo. In classifica, quindi, i “blues” tornano a un solo punto di distacco dall’Atletico Ponticino capolista e a fianco del V x Vendemmia. Sono invece tre le partite disputate per il girone A: scoppiettante la lotta per il quinto posto, attualmente occupato dall’Atletico Textila, che difende la propria posizione pareggiando 2 a 2 contro la Blue Devils settima e distante tre punti. Continua invece il bel momento di forma della Fs Boca Castigliones, che conquista il quarto successo consecutivo contro l’Hertha Birrino, battuto 4 a 1. La quinta posizione è distante ora un solo punto. Chiudiamo con il successo del Tettenam Fc contro I Banditi B con un gol di scarto: un incontro piuttosto equilibrato si conclude con il successo dei biancoverdi per 3 a 2 che allunga a quattro la striscia di vittorie consecutive.
Segnaliamo anche due risultati valevoli per i quarti di finale della Coppa di calcio a 5. Venerdì scorso il Las Fierbinti fresco campione della serie A aveva battuto il Real Dacia, nella gara di andata giocata tra le mura amiche, per 15 reti a 3 ipotecando così il passaggio del turno. Ieri, poi, si è disputato anche il recupero del match d’andata tra V x Vendemmia e Les Bags sospeso settimana scorsa: a spuntarla sono stati i fucsia con il punteggio di 7 a 4. Questo quarto di finale sembra comunque essere il più equilibrato e tutto resta apertissimo in vista della gara di ritorno in casa della Les Bags. Torna Indietro