CALCIO A CINQUE
Las Fierbinti e Dinamo Draida scendevano in campo per rispondere alla vittoria dello Sporting Söze di mercoledì ed entrambe escono dal campo con i tre punti, anche se gli arancioneri fanno molta più fatica del previsto di fronte a un Galasocaray che vende cara la pelle e si deve arrendere solo all’ultimo a causa degli acuti di Sandu (tripletta), che permette ai suoi di vincere 4 a 3 e di tornare al comando della massima serie. Più agevole il compito della Dinamo, che supera lo Sparta Chiana 10 a 3 trascinata dai gol di Leonardo Rossi e Gabriele Ricciarini su tutti. I biancoblu raggiungono il Real Tucano al terzo posto, mentre i rossoblu sono ancora quartultimi.
Anche nella serie cadetta giocava una squadra intenzionata a riprendersi subito la vetta del campionato: è la Les Bags, che compie la propria missione sconfiggendo lo Shqiperia 8 a 4 per merito di uno straordinario Banelli, migliore in campo con quattro gol a referto. Nell’altro incontro, torna al successo dopo due sconfitte di fila il West Rubin Utd, abile a battere 6 a 3 un GS Orciolaia ora ultimo in classifica nonostante l’ottimo Stefano Ferrini, autore di tutti i gol dei giallorossi.
Due partite anche in terza serie, dove vince La Brace, che mette al sicuro il quarto posto e vede il terzo distante quattro punti. Vittima degli “all blacks” è il Caseificio Muzzarè, arresosi 1 a 3 ma ancora fuori dalla zona retrocessione da cui si allontana forse definitivamente il Ceres Una Volta, che ottiene i tre punti con un successo su misura (5 a 4) nei confronti della FC Old Stars, che dovrà abbandonare i sogni di promozione diretta.
L’incontro più importante della serata era però il big match di serie C2 tra prima e seconda in classifica: prova di forza della capolista Colonna, che batte 9 a 5 i propri principali antagonisti e mette le cose in chiaro, anche se manca ancora l’ultima giornata di andata e tutto il ritorno. I “reds”, trascinati da Giorgio Gallorini (poker per lui) sono ancora a punteggio pieno e ora per i biancorossi di Giorgi (tripletta) sono cinque i punti da recuperare. Al terzo posto in classifica si conferma l’AC Dream Team, che prosegue la sua eccezionale scalata alle posizioni che contano infliggendo una sonora sconfitta anche alla Mission Impossibol, battuta 10 a 1 complici Celentano e il portiere Beligni. Appena due punti sotto ai gialloneri, resta a contatto il Don Bosco, vittorioso 7 a 4 contro l’Atletico Madrink.
L’unica partita valida per la serie D si disputava per il girone A e vedeva di fronte Blue Devils e Brazzers Soccer, entrambe a metà classifica. La vittoria arride 6 a 4 agli arancioblu, che sfruttano la verve dei due Gallorini, i quali totalizzano cinque dei sei gol della propria squadra, e compiono il sorpasso proprio sugli sfidanti di ieri.
CALCIO A SETTE
Erano ben tre i match in programma presso l’impianto Victoria di Badia al Pino. Due di questi vedevano incrociarsi le squadre che per il momento lottano per il terzo gradino del podio, adesso appannaggio del Montagnano C7 grazie all’importante successo per 6 reti a 2 contro il Pub Saint Germain, che veniva da una serie di risultati utili e pregustava di confermare la terza posizione. Sono quindi tre, ora, le squadre che inseguono il terzo posto occupato proprio dal Montagnano C7 con un punto di vantaggio. Una è appunto il Pub Saint Germain, le altre due si sono affrontate ieri e a esultare è stata la squadra in rincorsa, ovvero i Seven Fighters che, galvanizzata dai quattro gol di Del Giusto, ha avuto la meglio sulla SS VM Castelmuzio e l’ha agganciata in classifica. Infine, il Tettenam FC C7 vince 2 a 1 contro la ZTL Zimbardese e la raggiunge a 7 punti in classifica, ancora lontano, però, dal gruppetto di squadre menzionate poc’anzi.
Torna Indietro