Il Punto della Giornata - Giovedì 24 novembre 2016

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 24 novembre 2016

Il Punto della Giornata - Giovedì 24 novembre 2016

Scritto il 25/11/2016

CALCIO A CINQUE

Tante partite in calendario e un turbinio di gol ed emozioni per quanto riguarda il calcio a cinque. Ad attirare subito l'attenzione è la serie A e l'autentica impresa della Dinamo Draida, che infligge al Real Giangi, favorito sulla carta, la prima sconfitta stagionale grazie a una prova superlativa di tutta la squadra, anche se spiccano le prestazioni e i gol di Pernici e Rossi. Con questa sconfitta per 8 a 5, il Real deve quindi lasciare la vetta allo Sporting Söze, mentre la Dinamo si lancia all'inseguimento delle zone nobili della massima serie.

Si chiude la sesta giornata anche in serie B con due partite l'una agli antipodi dell'altra: lo Schioppenaghen riprende la corsa passeggiando sul CS Gasa complici i poker di Del Pace e Chianucci che contribuiscono al 15 a 1 finale, mentre l'altro match tra le ultime della classe (Atletico Ponticino contro Mo.Pa. Coloristi) si gioca sul filo dell'equilibrio e vede il successo dell'Atletico per 4 a 2.

Un'altra sorpresa giunge dalla serie C, dove lo Sfralla Team, fino a ieri ultimo a zero punti, sconfigge 5 a 4 lo Scarsenal in lotta per la vittoria del campionato. Decisivo Santini con una tripletta. Per la squadra di Bertuccini è la seconda sconfitta consecutiva: urgono contromisure per stare al passo del gruppo di testa.

Discorso diverso per il Boca Fregna, capolista della serie C1, che riesce a rispettare il pronostico contro un ottimo Mosquito Team e a rimanere a punteggio pieno, mettendo in ghiaccio la vittoria nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato e chiuso in parità. Sugli scudi Bindi e Grifoni per i neroverdi e Lischi per i claret & blue, protagonisti con un hat-trick a testa. Nell'altro match disputato per chiudere il sesto turno, prova di forza per La Brace, che non si lascia impietosire dallo Scrofiano ancora ultimo e senza punti conquistati, e si impone 9 a 1 con una prestazione sopra le righe di Peruzzi.

Gol e spettacolo nel girone A di serie C2. Si ferma la striscia di vittorie della capolista: la eccezionale difesa delle Teste Buse stavolta si lascia sorprendere e vanifica lo strepitoso poker di Bellaveglia. Finisce 4 a 4 e per la Mission Impossibol è un punto importante per rimanere nella prima metà della graduatoria. Impattano con il risultato di 3 a 3 anche Beverly Inps e Brazzers Soccer. Occasione persa per i gialloneri o segni di riscossa per gli ospiti? Lo scopriremo solo vivendo. Concludiamo il resoconto con il successo per 7 a 3 della Gringott sul Panchester United, cui non basta la doppietta di Temistocchi per evitare la terza sconfitta consecutiva. Il man of the match è Salvietti dei biancoverdi, che salgono così a quota dodici punti

CALCIO A SETTE

Il Rio Deli mette a rischio il quarto posto attuale nel girone A perdendo 5 a 3 contro i Colchoneros, che danno seguito all'inaspettato pareggio contro la capolista Skenderbeu nel turno precedente e testimoniano il loro ottimo momento di forma.

Nel girone B, è una lotta spietata per arrivare nella prima metà della classifica: i Banditi ottengono un buon pareggio per 5 a 5 contro la capolista Ragashish, mentre il Cristallo Cafè la spunta 5 a 4 sul Valentino Mazzola e raggiunge a cinque punti i Vernelloni e proprio i Banditi.

Torna Indietro