Il Punto della Giornata - Giovedì 24 gennaio 2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 24 gennaio 2019

Il Punto della Giornata - Giovedì 24 gennaio 2019

Scritto il 25/01/2019

Serata con diversi risultati sorprendenti quella di ieri, se guardati alla luce della classifica provvisoria. Vediamo insieme chi ha rispettato i pronostici della vigilia e chi invece li ha sovvertiti.
Due risultati per certi versi inaspettati arrivano dalla serie A, dove l’Impero Daco nono travolge 12 a 2 una delle attuali quarte, ovvero la Fc Schioppenaghen. Fanno la differenza le quattro reti a testa di Ichim e Dudu e la prestazione di Laurentiu tra i pali. Anche il Galasocaray ribalta le previsioni della vigilia e batte 7 a 3 il Full 80 complici le prestazioni di Togni (tripletta) e di Cecchi in difesa. Ora i rossoblu agganciano gli Amari al terzultimo posto a quota nove punti.
Si passa alla serie B ma non cambia l’antifona: anche qui è l’inseguitrice, lo Scarsenal, a vincere e raggiungere la squadra più avanti in graduatoria, ovvero la Les Bags: la compagine di Bertuccini (doppietta) e del portiere Boncompagni (sempre una sicurezza tra i pali) vince 5 a 3 e sale anch’essa a 16 punti, rendendo la classifica della serie cadetta una vera polveriera: le prime nove squadre sulle undici totali, infatti, sono racchiuse in appena sei punti e il campionato è apertissimo non solo per la conquista dei playoff, ma soprattutto per la vittoria finale.
Altra categoria, stessa storia: in serie C1, la Fc Noe Godo penultima alla vigilia fa il colpaccio vincendo 4 a 2 in casa di una Fc L’Isola quinta ma in crisi nera (con questa sono cinque le sconfitte consecutive dei giallorossi) grazie alla tripletta decisiva di Bagiana, superando in classifica il Colonna al quartultimo posto. Rispetta il pronostico, invece, la Ssc Muzzare’, che ha la meglio 6 a 3 contro un avversario ostico come la Fc Old Stars e tiene il passo dell’Ac Dream Team capolista, distante due lunghezze.
Con un risultato simile (6 a 2), il Gs Orciolaia 2.0 s’impone contro la Fc Chi Ti Caca e sale al quinto posto della serie C2 a cinque punti di distanza dalla vetta. Decisivo Guidelli, autore di una tripletta.
Quattro partite, infine, per la serie D, equamente divise tra i due raggruppamenti. Nel girone A, non sbaglia un colpo il V x Vendemmia, che contro la Ss Bombers dilaga 14 a 1 (sei gol per Capacci, cinque per Stan e tre per Rosai Nico) e resta al comando, anche se il Team in Gamba non cede di un millimetro e rimane all’inseguimento grazie ai tre punti conquistati contro il Gs Boca Iene con un convincente 9 a 5 propiziato da Setti (poker di realizzazioni così come Donati degli avversari) e dal portiere Arrigucci su tutti. Nell’altro girone, il B, non c’è storia nel confronto tra Tabbe Caffè e Fc Atalanda, con il tabellino che recita 12 a 0 per i biancorossi, ora terzi da soli perché nell’altro incontro in programma, la Fs Boca Castigliones cade contro la Fc Sarabamba quinta in classifica, che al triplice fischio la spunta 4 a 3 trascinata dalla prova di Fabbriciani. Torna Indietro