Il Punto della Giornata - Giovedì 24/10/2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 24/10/2019

Il Punto della Giornata - Giovedì 24/10/2019

Scritto il 25/10/2019

L’ultima sera di gare della prima settimana è anche la prima caratterizzata dalla pioggia, costante per tutto l’arco della serata. Vediamo come le squadre in campo hanno affrontato il campo reso insidioso dal meteo.

SERIE A
Si conclude con un incontro spettacolare la prima giornata della massima serie: Praha Drinking Team e New Old Boys alla fine si dividono la posta in palio con un 6 a 6 che lascia rimpianti a entrambe le compagini ma dimostra la loro competitività. Quattro gol a testa per Cacioli da una parte e Pantea dall’altra, migliori in campo insieme ai portieri Anghelescu e Nica.

SERIE B
Bella partita anche tra i cadetti, dove si affrontavano Les Bags, campioni in carica in coppa, e Stella Daltonica. Dopo un primo tempo conclusosi in parità, escono fuori gli uomini di Cecconi (poker di reti per lui) che approfittano anche di un avversario troppo falloso che li porta ben presto a poter sfruttare i tiri liberi. Il risultato finale è di 6 a 4 per i verdeblu; tra i gialloblù si distingue Stefanescu con una tripletta. Bene anche i portieri Acevedo e Aretini.
Meno equilibrato l’altro incontro in programma, con i Mugiwara che alla lunga dilagano contro il Galasocaray, battuto 14 a 3. Sugli scudi Liparulo, autore di ben sei reti, mentre tra gli sconfitti il migliore è Cecchi, che segna due reti.

SERIE C1
Mancavano due partite anche in terza serie per concludere il primo turno. A esultare al triplice fischio sono Team in Gamba e Deportivo il Guerra: i primi, dopo un avvio di gara difficile, superano 5 a 2 la Fc L’Isola ispirati da Banelli (doppietta), mentre i secondi devono sudare ancor di più per avere la meglio sul Colonna, sconfitto 5 a 4 complice la doppietta di Mazzi, man of the match insieme a Torini Andrea degli avversari, anche lui a segno due volte.

SERIE C2
Nel ricco menu di ieri sera c’erano anche due partite valevoli per la quarta serie, dove partono bene i Distillati, abili a spuntarla di misura contro la Fc Noe Godo: nel 3 a 4 finale, risulta decisivo l’apporto in fase realizzativa di Malatesti, autore di una tripletta per i biancorossi. Dall’altra parte, segnano solo i Mariottoni (due Marco, uno Michele). Tirata anche l’altra partita: Gs Orciolaia 2.0 e Il Mulino Foiano danno vita a una battaglia che si conclude in parità (3 a 3).

SERIE D
Due gare a testa per ciascun girone erano in calendario anche per la serie D. Nel girone A, comincia col piede giusto l’avventura degli ultimi arrivati, l’Irish Football Club, che s’impone 6 a 2 contro gli Amici del Mulino in virtù della doppietta di Tiezzi e della prestazione di Torrisi. Pereti segna i due gol degli ospiti. Parte forte anche l’Hertha Birrino che, trascinato dalla tripletta di Marchetta e dalle parate di Paiano, si prende i tre punti contro lo Scrofiano, superato 4 a 2.
Nel girone B, esordisce nel migliore dei modi il Boca Castigliones, che doppia il Panchester United 10 a 5 grazie al fiuto del gol di Guiducci, che ne fa sei. Tra gli sconfitti, grande prova di Marinelli Giacomo, autore di tutti i gol dei suoi. Ottimo inizio di campionato anche per il Liverpork, che si affida alle finalizzazioni di Ciccopiedi, goleador con cinque reti a referto, per avere la meglio per 8 reti a 2 sullo Shameless. Torna Indietro