CALCIO A CINQUE
Solita valanga di partite nel giovedì sera targato Opes, specialmente nei campi dello Snoopy, quasi interamente occupati dalle nostre partite dalle 20 alle 23. Partiamo subito dalla massima serie, dove mancava un solo incontro per concludere anche il sesto turno: è la volta buona per il Galasocaray, che può esultare per la prima vittoria contro la FC Schioppenaghen al termine di un incontro avvincente terminato 9 a 7. Mattatori del match Togni (quattro gol) e Gerardini (tripletta) che insieme vanificano i sei gol del gialloverde Del Pace. I rossoblu della premiata ditta Gadani-Lambardi salgono quindi al terzultimo posto superando proprio i rivali della serata di ieri.
Avvicendamento in vetta alla classifica della serie cadetta: con il successo per 7 a 2 nei confronti della FC Noe Godo, infatti, il Full 80 guidato dai due estremi in campo (il portiere Cornicello e l’attaccante Bianchini, autore di cinque reti) scavalca lo Scarsenal e si piazza davanti a tutti.
Un’altra squadra che raggiunge la cima della propria categoria, anche se in compagnia del Praha Drinking Team, è il Caffespritz, che in serie C1 batte in scioltezza con il punteggio di 9 a 1 il Ceres Una Volta terzultimo. Sempre in terza serie si disputava un match molto interessante tra due squadre a pari punti desiderose di affacciarsi nelle zone che contano: tra FC Old Stars e AC Arezzo la spuntano con un gol di scarto (6 a 5) i primi, che salgono così al sesto posto a 10 punti in classifica, cinque in meno delle battistrada.
Serata favorevole alle Teste Buse in serie C2: i biancorossi sconfiggono 6 a 3 la Mission Impossibol trovando vendetta per l’esito dello scorso campionato e approfittano del pareggio 3 a 3 tra Sambuca Juniors, quinto in classifica, e Don Bosco per tornare al primo posto proprio in coabitazione con la squadra dell’oratorio di San Leo. Avanza al quarto posto, a pari punti proprio con il Sambuca Juniors, il Mosquito Team, che ottiene il terzo risultato utile consecutivo superando 4 a 2 il C’Era Una Volta grazie soprattutto alla bella tripletta di Lauri.
Concludiamo la rassegna sul calcio a cinque con la serie D e precisamente con il girone A, l'unico che ha visto le proprie squadre scendere in campo. Fondamentale per l’alta classifica è il successo per 4 a 1 dei Blue Devils contro il Tettenam FC, compagini appaiate a 10 punti alla vigilia dello scontro diretto. Gli arancioni sono ora terzi da soli ma i biancoverdi limitano comunque i danni poiché la FC L’Isola li raggiunge ma non li soprassa dato che impatta 3 a 3 contro la Brazzers Soccer. Infine, risalgono la graduatoria ad ampie falcate i Banditi B, capaci di battere 5 a 3 l’Hertha Birrino complice uno scatenato Goracci che ne fa tre. Dopo un inizio da incubo, sono sette i punti nelle ultime tre gare per gli amaranto.
CALCIO A SETTE
Il solo incontro della serata valido per il girone unico di calcio a sette se lo aggiudica il Pub Saint Germain, che acuisce la crisi della ZTL Zimbardese. Autentico mattatore del match è De Rosa, che segna tutti i tre gol del PSG rendendo vana la doppietta di Duranti della ZTL.
Torna Indietro