Il Punto della Giornata - Giovedì 23 marzo 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 23 marzo 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 23 marzo 2017

Scritto il 24/03/2017

CALCIO A CINQUE

Impossibile non iniziare il nostro resoconto dal big match che valeva una stagione in serie B: Las Fierbinti e FC Schioppenaghen, rispettivamente prima e seconda della classe, non hanno tradito le attese dando vita a un incontro agguerrito ed esaltante terminato in parità per 7 a 7. I gialloverdi dunque sono la prima squadra capace di fermare i rossoblu nel 2017, anche se il pari va comunque benissimo agli uomini di Pantea (pokerissimo per lui), che mantengono quattro punti preziosi di vantaggio con una partita in meno rispetto ai principali antagonisti. Ma la serata di ieri, ironia della sorte, proponeva anche lo scontro tra terza e quarta in classifica: lo Sparta Chiana si impone 8 a 3 sulla Spada Nella Gnocca e resta saldamente al terzo posto accorciando sulle prime due. Per la compagine vincente, registriamo le triplette di Chiappetta e Fabbrini.

Il compito era sicuramente più agevole per la capolista della serie C: il Rayo Vencedor ospitava la FC Ape Corina penultima e il punteggio finale è di 8 a 1 per i biancorossi all'interno di una partita che ha esalta le doti di entrambi i portieri (rispettivamente Meacci e Municchi). La squadra di Cascini sale così tre punti avanti al Dream Team, mentre dietro termina in parità un interessante scontro diretto che alimentava la bagarre per il quarto posto: tra Praha Drinking Team e Full 80 finisce 3 a 3 e così i biancoblu mantengono tre punti di vantaggio sul team dei fratelli Cornicello e aggancia altresì lo Scarsenal proprio in quarta piazza.

La Brace e Boca Fregna in quarta serie sono la dimostrazione che il potere logora chi non ce l'ha: da mesi e mesi le due seconde inseguono gli Amari e la stanchezza inizia a farsi sentire. Non è un caso che entrambe abbiano faticato molto più del previsto per portare a casa i tre punti contro decima e undicesima. La Brace vince 3 a 1 contro il Mosquito Team, con il numero uno Censini costretto agli straordinari, mentre sono sempre due i gol di scarto, realizzati a tempo quasi scaduto, con cui i neroverdi del Boca riescono a sconfiggere per 8 a 6 un FC Birrareal duro a morire. Nell'altro match che chiudeva la ventesima giornata di serie C1, l'Alela FC annulla l'Atletico Scarponi per 5 reti a 0.

Concludiamo il punto della serata di ieri con il girone A della serie C2, dove scendeva in campo la nuova capolista: l'impegno non era certo facile per la Mission Impossibol contro l'Herta Birrino, ma i primi hanno dimostrato di poter rimanere in vetta vincendo 5 a 2. Successo anche per il Colonna quarto contro i Brazzers Soccer per 10 a 3.

CALCIO A SETTE

Ieri sera si sono disputate anche tre partite valide per la terza giornata di ritorno del girone Champions: lo Skenderbeu resta sempre primo grazie alla vittoria per 6 a 2 contro il Cristallo Cafè e tiene quindi a bada le velleità di rimonta di Un Calcio Alla Crisi, vittorioso per 7 a 1 sui Banditi. Infine, c'è un risultato a sorpresa, ovvero la vittoria per 4 a 2 della ST Ragashish fanalino di coda del raggruppamento contro i Colchoneros quarti.

Torna Indietro