Il Punto della Giornata - Giovedì 23 febbraio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 23 febbraio 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 23 febbraio 2017

Scritto il 24/02/2017

CALCIO A CINQUE

Erano tante le partite da giocare nella mite serata di ieri: nelle due categorie principali le grandi si fanno beffe delle piccole con risultati larghi e rotondi. In serie A, il Real San Giuliano sbriciola il muro del GS Orciolaia e conclude il match con un perentorio 12 a 2, scavalcando al terzo posto la M.M. Football Club. Non è da meno la FC Schioppenaghen, che liquida il fanalino di coda Mo.Pa. Coloristi addirittura per 15 a 2 e sale anch'essa al terzo posto del campionato di serie B.

In serie C, lo Scarsenal pone fine alla striscia di vittorie consecutive dello Street Albor e torna subito alla vittoria, consolidando il quarto posto. Nel 5 a 2 finale grandi meriti anche al portiere Boncompagni, che abbassa la saracinesca concedendo solo due gol ai rivali. Nell'altro match della terza serie, valido per la corsa salvezza, lo Sfralla Team ottiene tre punti fondamentali per agganciare a quota 12 punti proprio gli sfidanti della FC Ape Corina, sconfitta 7 a 2 grazie alle realizzazioni di Marchi e Santini.

Dopo la Brace, non dichiara la resa neanche il Boca Fregna, che nell'ultimo incontro del sedicesimo turno di serie C1 si impone per 4 a 0 sul Lover Ink e resta a quattro punti dagli Amari primi della quarta classe.

Solito turbinio di emozioni e di partite avvincenti nei due gironi di serie C1. Partendo dal girone A, si nota subito che la Mission Impossibol ha compiuto, per l'appunto, la propria missione: approfittare del passo falso delle Teste Buse e agganciarlo in vetta. Contro un volitivo Beverly Inps arriva l'ennesimo successo (9 a 5) patrocinato dal poker di Ricciarini. Un'altra sfida interessante si giocava qualche posizione più in basso tra Herta Birrino e Gringott: i biancoblu di Marchetta (che manco a dirlo fa rima con tripletta) sconfiggono 5 a 1 i biancoverdi e li affiancano a -9 dalle prime. Lo scontro tra le piccole, invece, arride allo Scrotone FC, che così distanzia ancor di più i Brazzers Soccer penultimi. Termina 4 a 2.

Giornata ricca di spunti anche per il girone B: i due incontri in programma si preannunciavano equilibrati e così è stato. Il Rayo Vencedor B, infatti, vince con un solo gol di scarto (7 a 6) su un sempre ben organizzato C.C.P.F, che si arrende solo al poker di Magnanensi. Il colpaccio però lo piazza l'AC Derbolina, che dà seguito ai progressi manifestati nel girone di ritorno superando per 3 a 1 l'Herta Vernello, quarta forza del campionato, e salendo al sesto posto.

CALCIO A SETTE

Erano partite tutte da vivere quelle del calcio a sette ieri sera: partite dal pronostico incerto e dal divertimento assicurato. Nel girone Champions, entrambe le sfide da disputare finiscono con un solo gol di scarto. 2 a 3 è il risultato con cui I Caini vincono lo scontro diretto contro i Colchoneros, conquistando la quarta vittoria consecutiva e salendo al terzo posto. Continua l'altalena dei Banditi, che alternano una sconfitta e una vittoria dalla seconda giornata: stavolta era il turno dei tre punti in saccoccia e non c'è stato nulla da fare per la ST Ragashish, sconfitta 5 a 4 in virtù delle doppiette di Parigi e Salvietti a neutralizzare quella di Palazzini.

A guardare la classifica, ha del clamoroso la vittoria, per altro netta, dei Vernelloni sulla ex capolista ZTL Zimbardese per il gruppo Opes League. Il 4 a 1 finale per i blaugrana lascia la ZTL al terzo posto provvisorio. Termina in parità, infine, la sfida tra Nuovo Racing Arezzo e SS Valentino Mazzola. Finisce 4 a 4, mentre i punti per entrambe diventano cinque.

Torna Indietro