Il Punto della Giornata - Giovedì 23/01/2020

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 23/01/2020

Il Punto della Giornata - Giovedì 23/01/2020

Scritto il 24/01/2020

Tante partite, alcune di cartello, nel ricco menu del giovedì sera.

SERIE A
Serata di fuoco con le prime tre forze del campionato tutte in campo. Due dovevano dar vita a un big match per cuori forti, ma alla fine il triplice fischio racconta un’altra storia: la New Old Boys dilaga 11 a 2 contro il Full 80, che subisce quindi una severa batosta anche per la classifica, visto che la compagine di Ichim e Pantea (quattro gol a testa) e dell’ottimo portiere Nica allunga a cinque punti di distacco da quella di Segantini, il migliore dei suoi. La New Old Boys quindi resta al passo della Fc Squonk, che resta al comando con un punto di vantaggio superando 5 a 3 l’ostico Fc Schioppenaghen. I bianconeri segnano con cinque marcatori diversi, mentre i gialloverdi battono l’ottimo portiere De Luca Picione tre volte con Del Pace (due gol) e Chianucci.

SERIE B
Anche in serie B non si scherzava: l’incontro più atteso era la sfida tra la capolista Fc Old Stars e una delle più agguerrite inseguitrici, l’Ac Dream Team. Sono proprio gli arancioneri a spuntarla con il punteggio finale di 3 reti a 2, riaprendo così il campionato e salendo a un solo punto dai propri avversari. La compagine di Celentano, in gol due volte, trova quindi la reazione che cercava dopo la sconfitta per mano della Fc Bagnoro e rilancia le proprie ambizioni di vittoria del torneo. Bene anche i portieri della disfida, Severi per gli sconfitti e Stefano Caneschi per i vincitori. L’altro incontro si rivela altrettanto combattuto e registra il successo dei Mugiwara nei confronti del Sambuca Juniors per 6 reti a 4. Mattatore assoluto della gara è Padelli, autore di cinque dei sei gol dei suoi, giunti ora alla terza vittoria consecutiva e che hanno iniziato il 2020 nel migliore dei modi e legittimando le proprie speranze di promozione e partecipazione alla prossima Champions League Opes.

SERIE C1
Altra categoria, altra squadra di alta classifica in campo: stavolta si tratta della Fc L’Isola, che cercava e trova l’intera posta per effettuare il controsorpasso in vetta su V x Vendemmia e Team in Gamba. Contro, però, c’era una Fc Boxe & Friends che ha venduto cara la pelle: il match, incredibilmente equilibrato, è un elogia alla difesa e alla fine basta un’unica realizzazione a decidere l’incontro, vale a dire quella di Papini dei padroni di casa, che fissa il punteggio sull’1 a 0 conclusivo. Impossibile non citare, quindi, anche le prestazioni dei due portieri, Nocentini e Landi. Meno avido di gol l’altro match, vinto 7 a 2 dall’Atletico Ponticino contro la Fc Polletti e che consente al team del capocannoniere Fejzaj (altri quattro gol ieri) di salire al quarto posto, a sei punti dalla vetta. Si giocheranno la vittoria finale anche loro?

SERIE C2
Solo due le squadre impegnate in quarta serie. Con cinque reti, Fabbriciani trascina la Fc Sarabamba al terzo successo di fila contro il Boca Mado di Fucci, che segna entrambi i gol dei suoi, e si conferma al quarto posto a due lunghezze di distanza dal podio. Il punteggio finale è di 8 a 2.

SERIE D
Tre incontri in calendario per l’ultima categoria. Nel girone A, torna subito a vincere il Gs Boca Iene e lo fa per 13 a 5 contro Gli Amici del Mulino grazie soprattutto alle sei reti messe a segno da Donati. Resta invariato il distacco dalla seconda, visto che conquista tre punti anche la Ss C’Era Una Volta, impegnata contro l’Atletico Chernobyl. Le cinque reti di Senesi contribuiscono al 7 a 3 definitivo.
Spettacolo, infine, nel girone B: Black Russian e Panchester United danno vita a un incontro divertente e tirato, ma alla fine la spuntano 8 a 7 i locali, galvanizzati dalle triplette di Boncompagni e Stefanescu. Tre gol anche per il giallonero Temistocchi.   Torna Indietro