CALCIO A CINQUE
Il match che chiude la quartultima giornata di serie A non si disputa nemmeno: la capolista Las Fierbinti vince a tavolino contro la Fc Dinamo Draida e mantiene saldamente la vetta della classifica. I sei punti di vantaggio sullo Sporting Söze iniziano a pesare come macigni e il traguardo auspicato sembra davvero dietro l’angolo.
Più complicata la situazione in serie B, anche se si sta restringendo il numero delle contendenti al titolo. Una di queste è senz’altro il Full 80, che strapazza lo Scarsenal in uno scontro diretto fondamentale per l’inseguimento agli Amari battistrada del torneo. Finisce addirittura 10 a 1 per gli uomini di Rossi Leonardo, autentico mattatore del match con otto reti realizzate. Un’altra diretta concorrente per la vittoria finale è il Rayo Vencedor, che in un altro scontro diretto di grande rilevanza per la classifica supera con un gol di scarto (4 a 3) la Les Bags, la quale deve invece rinunciare ai sogni di gloria dopo questa ulteriore battuta di arresto. I biancorossi restano quindi in scia dietro gli Amari, primi a sette punti di distanza, e al Full 80, secondo con un punto in più e distante quindi tre punti dalla vetta. Saranno presumibilmente queste tre a giocarsi il titolo, anche se al quarto posto rispunta il Papaya Fc, incappato precedentemente in un periodo di crisi che sembra ormai acqua passata e di nuovo sotto le luci dei riflettori in virtù della quarta vittoria consecutiva, stavolta ai danni della Fc Noe Godo penultima, battuta 11 a 7. Per i gialloblu, bene Madiai e Bonolis, autori entrambi di tre gol, mentre per i nerazzurri, che rischiano seriamente la retrocessione, il migliore risulta Zucchini.
Serata molto significativa anche in serie C1, dato che tornavano in campo le due più realistiche contendenti alla vittoria del campionato, entrambe presso l’impianto di Occhi Verdi: alle 21, il Boca Fregna ha battuto la ostica Giostre del Toppo per 5 a 3 al termine di un incontro equilibrato e combattuto. Doppiette per Bindi e Pannuzzi dei rosanero e tripletta di Milani per i giallorossi. Un’ora dopo, era la volta del Praha Drinking Team, consapevole di dover vincere per mantenere inalterato il distacco in classifica: gli uomini di Sarrini si trovano di fronte un cliente scomodo, quel Ceres Una Volta che ha dato grandi segni di miglioramento nel girone di ritorno, ma alla fine la spuntano 4 a 3 grazie alla prova superlativa di Cerofolini, realizzatore di tutte le reti dei suoi. Anche per i neroverdi tutti i gol portano la firma di un solo giocatore, per la precisione Marchi. Sono sempre cinque, quindi, i punti che separano i biancoblu dal Boca secondo in classifica.
Evidentemente la Mission Impossibol avrà pensato che la missione da compiere fosse davvero proibitiva, così il Colonna ottiene i tre punti a tavolino e rimane tranquillamente in testa al campionato di serie C2. Due punti sotto, non alzano certo bandiera bianca i biancorossi delle Teste Buse, che sconfiggono una squadra insidiosa come il Don Bosco per 5 reti a 2 (poker di gol per Perilli) rimanendo così in corsa per il primo posto. La terza e ultima partita in programma per la quarta serie termina in parità tra C’Era Una Volta e Atletico Madrink: finisce 3 a 3 e i migliori sono i portieri, Dragoni da una parte e Daveri dall’altra. In classifica, le due compagini continuano a marciare a metà classifica, distaccate da un solo punto.
In serie D, infine, è il girone A il protagonista della serata, poiché erano impegnate due delle più accreditate contendenti al successo finale per di più a pari punti in classifica. Entrambe escono vincitrici e tornano in testa a quota 44 punti: la Fellowship of the Hops ha la meglio per 9 gol a 2 sulla Fs Boca Castigliones trascinata dalle reti di Kabili (addirittura sette), mentre la Fc L’Isola si impone 4 a 1 sui Banditi B con quattro marcatori diversi e con l’ottimo portiere Caneschi Giacomo. Probabile che queste due corazzate lottino per il titolo fino all’ultima giornata e decisivo potrebbe risultare lo scontro diretto, non disputato per il gelo e dunque da recuperare.
CALCIO A SETTE
Lo Skenderbeu vince a tavolino contro la Ztl Zimbardese, ormai fuori dalla lotta playoff, e resta incollato ai Caini in testa al girone unico. L’altro incontro, invece, si gioca eccome: i Vernelloni vogliono evitare l’ultimo posto e lo dimostrano vincendo 8 a 5 contro la Sti Ragashish, ultima e lontana ora 5 punti. La differenza la fanno i soliti noti, ovvero Amedei in campo (tripletta) e Malentacca tra i pali. Buona prova anche per il portiere avversario Zagami e per Moretti, autore di due dei cinque gol degli sconfitti. Stasera si disputa l’ultima partita del penultimo turno tra Seven Fighters e Pub Saint Germain e il cui risultato sarà fondamentale nella lotta per un piazzamento playoff.
Torna Indietro