In serie A, il Real Tucano vince e tiene vive le speranze di rimonta al primo posto, ma che fatica contro la FC Schioppenaghen, che vende cara la pelle per ottenere altri punti salvezza fondamentali ma è costretta ad arrendersi 3 a 2. In classifica, il Real supera lo Sporting Söze al secondo posto, a sette lunghezze dalla capolista Las Fierbinti. I gialloverdi, invece, restano comunque a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione.
Incontri di fondamentale importanza per l’alta classifica di serie B e non sono mancate le sorprese: la prima arriva dal big match, che se lo aggiudica con un solo gol di scarto (6 a 5) lo Scarsenal quinto contro la Les Bags prima in classifica. Ancor più clamoroso, per certi versi, il successo della FC Dacia Arezzo contro una delle favorite al titolo, il Rayo Vencedor. La squadra di Ichim e Badea (tripletta per entrambi) la spunta 7 a 6 contro i biancorossi, che falliscono così il sorpasso, o quantomeno l’aggancio, in vetta alla graduatoria. Da sottolineare che la FC Dacia Arezzo ha conquistato sette punti nelle ultime tre partite: con questo ritmo, la salvezza diventa un obiettivo raggiungibile.
Ben tre partite per il campionato di serie C2: nessuna novità in vetta, dove il Colonna mantiene la sua media perfetta e vince ancora, stavolta 6 a 2 contro il C’Era Una Volta. Teste Buse e AC Dream Team devono continuare a inseguire, e anche quest’ultima non molla, battendo il Sambuca Juniors 11 a 5 e rimanendo saldamente al terzo posto, anche perché dietro perde terreno il Don Bosco, sconfitto 5 a 3 da un Mosquito Team che sembra aver ritrovato la strada giusta. Tre gol per Parrino dei “claret and blue”, che in classifica si avvicinano così proprio ai rivali di serata.
Concludiamo la rassegna con le dieci squadre scese in campo per i due gironi di serie D: girone A protagonista con quattro partite. La più importante era quella tra l’Hertha Birrino e la capolista Fellowship of the Hops. La vittoria arride ai biancoblu per 4 reti a 3 e adesso la classifica in vetta si fa cortissima, anche perché vince l’Atletico Textila, 4 a 2 contro i Banditi B, e così si fa sotto anch’essa, al quinto posto ma a soli tre punti dal primo posto. Al sesto posto si confermano i Blue Devils, che battono 4 a 2 il Tettenham ultimo. La FS Boca Castigliones conquista lo scontro di metà classifica contro il Tettenam FC per 6 reti a 2. Infine, un solo match per il girone B: trattasi del recupero della quindicesima giornata tra AC Derbolina e Mo.Pa Coloristi, con la vittoria dei primi nominati per 11 reti a 1. Poker per Nicolo e Innocentini, con la loro squadra che si piazza all’inseguimento dell’Atletico Savoia, primo e distante cinque punti.
Torna Indietro