Il Punto della Giornata - Giovedì 21 febbraio 2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 21 febbraio 2019

Il Punto della Giornata - Giovedì 21 febbraio 2019

Scritto il 22/02/2019

Calendario ricco nella serata di ieri, con ben undici incontri in programma e tutte le categorie rappresentate. Partiamo dalla serie A, dove lo Sparta Chiana ultimo dà del filo da torcere al Las Fierbinti secondo in classifica, ma alla fine non basta l’ottima prestazione di Prevete (doppietta) ed è costretto ad arrendersi alle giocate di Kabili (tripletta) e alle parate di Shabanaj, con l’incontro che si conclude 7 a 5. Non inizia invece l’altro match in programma: il Clusi Novi Futsal vince a tavolino contro la Fc Schioppenaghen e vola da solo al terzo posto.
In serie B l’unico incontro in calendario era uno scontro diretto valevole per la bagarre per un posto in Champions. Tra Praha Drinking Team e Boca Fregna, al termine di una partita molto equilibrata, la spuntano 4 a 2 i rosanero di Angeli, autore di una tripletta, e del portiere Sorbini. Tra gli avversari spiccano Tsiple e Anghelescu tra i pali. In classifica, il Boca sorpassa il Praha e si insedia al terzo posto in coabitazione con la Lupa San Leo.
Non si fa scappare l’occasione per accorciare sulla capolista della serie C1 la Ssc Muzzare’, che in casa batte 9 a 2 la Ac I Raccattati e accorcia a cinque punti dalla vetta. Il mattatore del match è Pecorelli, che realizza quattro reti, mentre Marchetta sigla i due gol degli amaranto. Si riprende subito il terzo posto il Sambuca Juniors, che vince a tavolino contro l’Ac Derbolina, mentre conferma i segnali di ripresa la Fc L’Isola, che sconfigge 6 a 1 l’Atletico Madrink grazie in particolare alla prova di Menchetti, e resta aggrappata al treno delle contendenti a un posto in Champions.
4 a 4 all’andata, 4 a 4 al ritorno: tra I Banditi e Fc Chi ti Caca non sembra esserci altro risultato possibile, e così le due compagini si dividono la posta in palio e fanno un passetto in avanti nella graduatoria della serie C2. Si distinguono in particolar modo i due portieri, Brilli Alessandro da una parte e Arena dall’altra.
Sembra inarrestabile la corsa del V x Vendemmia nel girone A di serie D. I nerofucsia vincono ancora, stavolta contro la Wanted, travolta per 21 reti a 6 e si dimostrano la squadra più in forma del momento. Stavolta la ribalta se la prendono Gadani e Forciniti, autori rispettivamente di otto e sei gol. Dall’altra parte, tutte le segnature portano la firma di Rossi Andrea. Non molla, comunque, il Team in Gamba, che dopo la sconfitta nel big match riparte subito all’inseguimento regolando 7 a 3 la Fc Blue Devils, complice la prova di Boncompagni (poker di reti). Conferma il quinto posto in classifica il Deportivo il Guerra, che ha la meglio per 6 reti a 3 contro il Gs Boca Iene in virtù delle quattro reti di Mazzi (migliore in campo) e la doppietta di Buonavita. Infine, nel girone B, l’unico incontro termina prima di cominciare: la Fs Boca Castigliones batte a tavolino il Black Russian e raggiunge al terzo posto il Tabbe Caffè. Torna Indietro