Il Punto della Giornata - Giovedì 21/11/2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 21/11/2019

Il Punto della Giornata - Giovedì 21/11/2019

Scritto il 22/11/2019

Giovedì ricco di partite in programma. Cominciamo la nostra analisi.

SERIE A
Nella massima serie il Full 80 ottiene la seconda vittoria consecutiva e si affaccia nelle zone nobili della classifica: contro la Fc Schioppenaghen va in scena un match apertissimo dove le squadre si affrontano senza tatticismi. Alla fine, la spuntano i gialloneri con un pirotecnico 13 a 12 che esalta le doti degli attaccanti Guiducci e Leonardo Rossi, autori di tutti i gol dei suoi. Tra i gialloverdi, invece, bene Danzi e Del Gamba, che realizzano rispettivamente quattro e tre reti. Nell’altro incontro in calendario, Praha Drinking Team e Boca Fregna si dividono la posta in palio con un pareggio per 5 a 5: i migliori sono Cacioli dei biancorossi (tripletta per lui) e Calussi dei rosanero, che ne fa due come il compagno di squadra Bindi.

SERIE C1
Con la serie cadetta che aveva già completato il quinto turno con le partite di mercoledì, la palla passa subito alla terza serie, dove si disputava l’incontro di cartello tra le due prime della classe, entrambe ancora a punteggio pieno alla vigilia: tra Team in Gamba e V x Vendemmia esultano i padroni di casa che, trascinati dal poker di reti di Boncompagni e dalla prestazione di Niccolò Setti impreziosita da due gol, si impongono 10 a 6 contro la compagine del sempre ottimo Nico Rosai, anche ieri a referto con quattro gol. Ora il Tig guida la classifica con tre punti di vantaggio sui fucsia.

SERIE C2
Una sola partita anche in serie C2, dove la Fk Partizani si avvicina alla vetta centrando il quarto successo di fila dopo la sconfitta all’esordio: a pagarne le spese è il Gs Orciolaia 2.0, sconfitto 8 a 3 in virtù dell’ottima prestazione di Teme, bravo a duettare con Voja, autore di tre reti, mentre ai biancorossi non basta Guidelli (due gol per lui). Bravi anche i due portieri, Romolini da una parte e Shabanaj dall’altra.

SERIE D
Ieri era senz’altro la serata della serie D, con ben sei gare in calendario, tre per raggruppamento. Iniziamo dal girone A, che vede ancora una volta vittoriose Ss C’Era Una Volta e Gs Boca Iene, che agganciano in testa alla classifica il Gs Orciolaia: i primi superano 4 a 2 lo Scrofiano grazie al solito Senesi (tripletta) e all’acuto di Gabriele Dragoni, mentre i gialloneri vincono a tavolino contro l’Hertha Birrino, penalizzato quindi di un punto e superato dall’Atletico Chernobyl, che fa suo lo scontro diretto con l’Aston Birra ultimo e supera in classifica ben tre compagini: decisivi nel 5 a 1 finale Cini, che fa due gol, e il portiere Del Corto, che è costretto ad arrendersi solo al gol di Gallorini.
Nel girone B, successo importante per il Panchester United, che a San Leo batte 7 a 5 il Tabbe Caffè e lo aggancia in classifica a quota nove punti: mattatore del match Giacomo Marinelli che realizza un poker di gol. Con gli stessi punti in classifica c’è anche il Liverpork, che ottiene la seconda vittoria di fila stavolta contro I Ciclopi, sconfitti 8 a 5 nonostante la tripletta di Francesco Torzini. I gialloblù, infatti, si affidano a Mantovani, che fa due gol e propizia le reti dei compagni (due reti anche per Staderini e Tegliai) e poi all’estremo difensore Artini. Infine, torna al successo il Real Pistrino, a secco di punti dopo la vittoria all’esordio, che presso Occhi Verdi supera agilmente lo Shameless con il punteggio finale di 8 a 2: decisivi Polidori (tripletta) e il portiere Treghini. Torna Indietro