Il Punto della Giornata - Giovedì 20 dicembre 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 20 dicembre 2018

Il Punto della Giornata - Giovedì 20 dicembre 2018

Scritto il 21/12/2018

Ultima sera di partite prima del Natale, dei pranzi in famiglia, dei panettoni e della pausa che fermerà i campionati fino all’Epifania. In serie A, la Las Fierbinti resta a tre punti di distacco dalla capolista Sporting Söze imponendosi 13 a 4 contro il Full 80: triplette per Dediu e Zecheru, mentre per gli sconfitti i gol portano la firma di Rossi Leonardo e Guiducci. Vince e raggiunge la Fc Schioppenaghen nonostante le numerose assenze la Fc Dinamo Draida, che sconfigge l’Impero Daco 8 a 3 grazie soprattutto ai quattro gol di Esposito e alla prestazione di Giusti. I gialloverdi citati prima, invece, non vanno oltre il pari contro lo Sparta Chiana, bravo a tenere botta contro la compagine di Danzi e Spadini (una tripletta a testa) in virtù delle prestazioni di Marchetta (quattro gol) e del portiere Bianchi e a strappare un punticino che permette loro di raggiungere il Galasocaray per non essere più ultimo da solo.
In serie B mancava un solo incontro per concludere la nona giornata di campionato: lo Scarsenal la spunta con un gol di scarto (4 a 3) contro il West Rubin Utd trascinato dal proprio bomber Bertuccini, autore di tutte le reti dei suoi. Con questo risultato, raggiunge il quinto posto in coabitazione con Atletico Textila e Csk Underdogs.
Quattro le squadre che dovevano invece disputare il proprio turno di campionato in serie C1. La Fc Old Stars conclude in bellezza il suo 2018 travolgendo l’Atletico Madrink 13 a 1: eccezionali le prove di Danesi, che ne fanno rispettivamente sei e quattro nonostante il buon portiere avversario Daveri. Successo convincente anche per la Fc Noe Godo, che sul campo del fanalino di coda Ac I Raccattati conquista l’intera posta per 8 reti a 2. Gli amaranto dovranno rimandare all’anno prossimo l’appuntamento con i primi punti stagionali.
Anche in serie C2 erano due gli incontri in programma e uno di questi ci regala in extremis la nuova capolista che festeggerà il Natale da prima della classe: è l’Atletico Ponticino 2014, che batte 17 a 4 una Fc Chi Ti Caca, che comunque onora l’impegno pur essendo decimata e può consolarsi con l’eurogol di Fosci, migliore dei suoi. Per la nuova prima della classe, bene Palazzini e Panoni, che fanno dieci reti in due. L’altra sfida era un vero e proprio scontro diretto per capire quale delle due squadre può rimanere aggrappata al treno delle primissime posizioni. Ne esce meglio il Gs Orciolaia 2.0, che supera 9 a 6 il C’Era Una Volta complici le triplette di Banelli e Guidelli e sale al sesto posto a pari punti con la Fc Bagnoro.
Il Gs Orciolaia con la “prima squadra” era di scena anche nel girone A di serie D, dove trova un altro successo, in questo caso per 10 a 4 contro la Wanted, che permette ai giallorossi di raggiungere il Team in Gamba al secondo posto.
Nel girone B, infine, andava in scena lo scontro tra le due ultime in classifica che poteva rasserenare una delle due squadre in vista del 2019: tira un sospiro di sollievo il Black Russian, in grado di vincere 5 a 2 contro la Ss Hanoi e di lasciare l’ultimo posto.

Vi ricordiamo che tutti i risultati, le classifiche e i tabellini delle partite da quest’anno sono consultabili anche nell’app ufficiale di Opes Arezzo, denominata “Opes Arezzo Events”, disponibile per dispositivi Android e Apple. Tramite l’app sarà anche possibile consultare le liste dei giocatori di ogni squadra e inviare la foto del logo della propria squadra. Che aspettate quindi, scaricatela! Torna Indietro