Il Punto della Giornata - Giovedì 20 aprile 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 20 aprile 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 20 aprile 2017

Scritto il 21/04/2017

CALCIO A CINQUE

All'appello mancava una sola partita per concludere definitivamente la stagione regolare del campionato di serie B: la capolista Las Fierbinti chiude in bellezza il suo strepitoso campionato e batte anche il Noe Godo per 12 a 6, concludendo la regular season con la bellezza di 55 punti sui 60 disponibili e dieci di vantaggio sulla FC Schioppenaghen seconda.

C'era molto di più in palio, tuttavia, tra Full 80 e Scarsenal per il campionato di serie C: la lotta per accaparrarsi l'ultimo posto utile per disputare i playoff, infatti, è serratissima, a maggior ragione ora che i gialloneri si sono presi i tre punti nello scontro diretto contro lo Scarsenal. Finisce 10 a 6 per gli inseguitori, che adesso rientrano a pieno titolo nella bagarre. In classifica ora ci sono ben quattro squadre racchiuse in tre punti: lo Scarsenal è ancora quarto, ma dietro incalzano nell'ordine Caseificio Muzzarè, Full 80 e Praha Drinking Team. Ne vedremo ancora delle belle nelle ultime due giornate!

Anche la serie C1 proponeva uno degli ultimi scontri diretti che potevano cambiare le sorti del campionato: da una parte gli Amari per chiudere quasi i conti, dall'altra il Boca Fregna per riaprire tutto. Alla fine, al termine di una partita che si è dimostrata combattuta come previsto e che ha visto anche i neroverdi per due volte avanti di due reti, è arrivato l'ennesimo successo della capolista, che così allunga il distacco sul Boca e mantiene quattro punti vitali di vantaggio sull'altra inseguitrice, La Brace, che nel frattempo ottiene i tre punti regolando con un secco 0 a 2 la Alela FC e si prende quindi il secondo posto in solitaria. Negli altri incontri in programma per la quarta serie, vittoria a tavolino del Lover Ink sulla FC Birrareal e vittoria di misura per 3 reti a 2 del West Rubin Utd contro l'Atletico Scarponi.

Non deve nemmeno sudare la capolista del girone B di serie C2 per portare a casa altri tre punti: contro la Multilogistica arriva la vittoria a tavolino per la Lupa San Leo. Al contrario, è partita vera tra Rayo Vencedor B e Tettenham, con i padroni di casa che la spuntano per 4 a 3 e possono provare ancora a rimontare sul terzo posto.

CALCIO A SETTE

La serata di ieri è servita a mettere ufficialmente la parola fine alla seconda fase per entrambi i raggruppamenti: si giocavano le ultime tre partite del girone Opes League, dove Montagnano Calcio a 7 e Stoppati non si fanno male pareggiando un bel match per 4 a 4. Gli amaranto impacchettano così la prima posizione del girone, mentre i gialli entreranno alla fase finale da quarti classificati, anche perché il Caffè Montefalco vince il proprio match a tavolino a causa delle importanti defezioni dell'AC Rio Deli. Infine, altro pareggio tra due squadre già fuori dai giochi: finisce 3 a 3 tra SS Valentino Mazzola e Nuovo Racing Arezzo, con questi ultimi che non riescono quindi a evitare l'ultimo posto.

Torna Indietro