Il Punto della Giornata - Giovedì 2 febbraio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 2 febbraio 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 2 febbraio 2017

Scritto il 03/02/2017

CALCIO A CINQUE

La seconda giornata del girone di ritorno della massima serie si conclude con uno spettacolare pareggio tra la quarta e la quinta in classifica. Il Real San Giuliano prova a effettuare il sorpasso sui rivali trascinato dai gol di Angotti, ma Lops, il migliore del Clusi Novi Futsal non ci sta e propizia le reti di Manenti su tutti. Finisce 5 a 5, con il Clusi che resta un punticino sopra.

Finora è immacolato il girone di ritorno per lo Schioppenaghen in serie B, che replica la vittoria di una settimana fa e sconfigge 8 a 2 l'Atletico Ponticino. I gialloverdi ora insidiano Sparta Chiana e Spada Nella Gnocca nella lotta al secondo posto, in attesa di approfittare di eventuali passi falsi della capolista.

Una partita si è disputata anche in serie C, dove lo Street Albor concude bene il girone d'andata superando a pieni voti l'esame FC Ape Corina. Nonostante la grande prova del portiere Municchi dei “neri”, gli arancioblu si impongono 6 a 1, ispirati da Elia, autore di tre gol.

Tanti, invece, gli incontri in programma per la serie C1, e di notevole interesse sia per i piani alti che per la zona salvezza. Partiamo dalla prima inseguitrice degli Amari, ovvero il Boca Fregna, che pone fine alla lunga cavalcata degli Underdogs domandoli con il punteggio di 9 a 2 nonostante l'iniziale vantaggio degli arancioneri. Neroverdi sempre secondi a un punto dalla prima, ma inseguiti a tre lunghezze dalla Brace, ancora vincente stavolta per 6 a 4 contro il West Rubin Utd, che perdendo ancora si fa raggiungere a quota 22 punti dall'Alela FC, che supera con qualche difficoltà di troppo i penultimi del C'Era Una Volta. Nel 4 a 2 conclusivo, doppiette per Giannini e Caneschi dei gialli, ma strappano applausi anche i portieri (Meacci dei vincitori e Merante dei biancocelesti). Nel quarto e ultimo match di quarta serie, si toglie una bella soddisfazione il Mosquito Team, che sconfigge 3 a 1 il Birrareal e lo mette nel mirino ricucendo la distanza a soli tre punti.

Non era per cuori deboli nemmeno la serata del girone A della serie C2, dato che nel giro di un'ora scendevano in campo la capolista e una delle più agguerrite antagoniste, il Colonna. Per le Teste Buse di Casucci, tra l'altro, la partita contro l'Olimpia United era ad alto coefficiente di difficoltà, eppure i biancorossi dimostrano solidità e cinismo spuntandola per 6 a 5. Si piega invece il Colonna, superato 1 a 2 dalla Gringott, che così raggiunge i propri sfidanti in classifica insieme all'Herta Birrino. Non è però da trascurare anche la terza vittoria di fila del Panchester United, che asfalta il Brazzers Soccer in virtù del poker di Conti e si piazza a metà classifica. Nel girone B, situazione più tranquilla: l'Herta Vernello sbriga la pratica Tettenham 6 a 2 e si porta a soli tre punti dalla coppia di testa.

CALCIO A SETTE

Nel girone Champions, la partita tra i Banditi e i Caini rappresentava una buona rampa di lancio per la squadra che fosse riuscita a portare a casa la vittoria. I tre punti se li prendono i Caini grazie a un perentorio 7 a 2 che porta la firma, su tutti, di Tursi (tripletta).

Se la passano meglio i Colchoneros, vittoriosi sul Cristallo Cafè per 4 a 2 e di conseguenza al secondo posto dietro l'inarrestabile Skenderbeu.

Same old story” per quanto riguarda il girone Opes League: la ZTL Zimbardese non fa sconti a nessuno e prosegue a punteggio pieno. Battuto anche il Nuovo Racing Arezzo con il risultato di 5 a 1, frutto di una grande prova di Salvati, mattatore con quattro reti. 

Torna Indietro