Il Punto della Giornata - Giovedì 18 maggio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 18 maggio 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 18 maggio 2017

Scritto il 19/05/2017

PLAYOFF CALCIO A CINQUE

Due partite da dentro o fuori incendiavano la serata di ieri per i playoff di calcio a cinque: chi vinceva, continuava la propria avventura, chi perdeva terminava la stagione. Nessuna occasione di riscatto, nessuna possibilità di rivincita. La prima di queste gare secche era la gara 3 della serie mozzafiato tra Real Tucano e Las Fierbinti. Alla fine i “bianchi” hanno fatto valere la categoria di differenza e si sono imposti per 10 a 6, ma onore ai rossoblu, unici della serie cadetta ad accedere al secondo turno, che hanno messo in difficoltà i campioni della massima serie. Il Real affronterà ora, sempre al meglio delle tre gare, lo Sporting Söze, compagine con cui ha duellato per tutto l'arco della stagione per la conquista del titolo in serie A. Chi vince la serie accede alla finalissima, serve sapere altro?

L'altro incontro di ieri era invece tra le vincenti dei due gironi di serie C2 e non è stato da meno. Il verdetto del match è stato appeso a un filo fino agli ultimi minuti di gioco, quando la Lupa San Leo ha siglato la terza rete, decisiva, dopo essersi fatta raggiungere per due volte da una Mission Impossibol mai doma. Partita maschia e purtroppo non priva di momenti di tensione, ma assolutamente avvincente e ad altissimi livelli di gioco da parte di entrambe le squadre: il punteggio è rimasto basso per l'accortezza tattica delle due squadre e per le grandi parate di Mori da una parte e Serafini dall'altra. Ora i gialloneri incontreranno gli Amari, in un incontro che si preannuncia infuocato. Anche in questo caso sarà gara secca e siamo sicuri che nessuna delle due squadre vorrà mollare un centimetro. Non perdetevi questa sfida!

CALCIO A SETTE

Ieri sera il campo del Victoria è stato il teatro della dimostrazione di superiorità delle due favorite al raggiungimento dell'ultimo atto di questi playoff. Alle 21, infatti, Un Calcio Alla Crisi ha ribaltato il risultato sfavorevole dell'andata mettendo tra sé e il Caffè Montefalco sette reti che premiano i neroverdi con il passaggio del turno. È finita 10 a 3, ma gli amaranto escono a testa alta, vista la vittoria dell'andata: anche se è finita male, non sono certo rimasti a guardare. Nell'incontro successivo delle ore 22, lo Skenderbeu non ha lasciato speranze alla SS Valentino Mazzola, ancora viva dopo la sconfitta di misura dell'andata (3 a 5) ma annichilita dal team albanese, vincente per 11 reti a 2. Adesso, quindi, abbiamo i nomi di tutte e quattro le squadre che hanno ottenuto l'accesso alle semifinali: si giocano tutto Skenderbeu, Un Calcio Alla Crisi, I Caini e Montagnano Calcio a 7. Il gioco si fa duro!

Torna Indietro