Il Punto della Giornata - Giovedì 18 gennaio 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 18 gennaio 2018

Il Punto della Giornata - Giovedì 18 gennaio 2018

Scritto il 19/01/2018

CALCIO A CINQUE
Serata di grandi match per i campionati di calcio a cinque. In serie A, per esempio, era in programma uno scontro diretto di notevole importanza per la lotta al titolo. Si affrontavano, infatti, Dinamo Draida e Real Tucano, appaiate al terzo posto a quota 21 in classifica. La partita si è rivelata meno equilibrata del previsto e i blancos di Ferrini sono riusciti a imporsi per 7 reti a 1 nei confronti dei biancoblu di Ricciarini. Ora, il Real si porta a quattro lunghezze dal Las Fierbinti capolista e a un punto dallo Sporting Söze secondo, mentre la Dinamo vede la vetta, occupata per diverse giornate di seguito a inizio stagione, allontanarsi forse definitivamente.
Stesso discorso per il campionato cadetto: il calendario ci regala un big match in chiusura del girone d’andata tra la Les Bags, quarta alla vigilia, e il Full 80 capolista. Ebbene, quello dei padroni di casa può essere considerato un vero colpaccio, dato che il successo per 4 a 2 sui giallofluo significa sorpasso nei confronti degli sfidanti e del Rayo Vencedor e il titolo di campioni d’inverno al termine del girone d’andata. I conti si faranno alla fine, ma se la squadra di Cecconi, migliore in campo, dimostrerà di essersi lasciata alle spalle qualche amnesia di troppo che è costata qualche punto, potrà davvero pensare di giocare uno scherzetto alle altre contendenti. Per il Full 80, comunque, nulla è perduto: la vetta dista un solo punto e c’è tutto un girone per riprendersela. Ne vedremo ancora delle belle!
Anche in terza serie era impegnata una squadra che si gioca la vittoria del campionato: trattasi del Boca Fregna, che battendo 5 a 1 il Ceres Una Volta, effettua il controsorpasso nei confronti del Caffespritz ed è campione d’inverno in virtù dello scontro diretto a favore contro il Praha Drinking Team che lo affianca a pari punti. Migliori in campo Mariotti, autore di una bella doppietta, e il portiere Sorbini, che subisce l’unico gol a tempo scaduto. Il gol della bandiera dei verdi porta la firma di Bassetti. Nell’altro match valevole per la serie C1, la FC Old Stars di Di Meo (tripletta), annichilisce 9 a 0 il Caseificio Muzzarè e si piazza al sesto posto, a due punti di distacco dalle Giostre del Toppo.
Gol a grappoli in serie C2, anche perché si giocavano ben quattro partite. Neanche il Sambuca Juniors è riuscito a fermare la corazzata Colonna, meno appariscente del solito ma comunque concreta: finisce 6 a 3 per i reds, che restano a punteggio pieno e tengono a debita distanza le Teste Buse, che nel dubbio non sbagliano un colpo e infliggono una sconfitta per 7 reti a 3 al Mosquito Team. Mattatore assoluto del match è Perilli, autore di cinque gol. Dall’altra parte, ottimo Mazzeschi che realizza tutte le reti della propria squadra. Gli altri due incontri si concludono con due pareggi a dir poco avvincenti: uno è quello 7 a 7 tra il Don Bosco, che fallisce l’aggancio all’AC Dream Team al terzo posto, e il C’era Una Volta, che tiene a distanza la zona retrocessione: la compagine di Dragoni e Serafini è abile a rispondere colpo su colpo a quella dei due Begaj, autori di sei dei sette gol della loro squadra. L’altro pareggio vede invece 5 gol per parte tra la Mission Impossibol terzultima e l’Atletico Madrink nono.
Concludiamo con le due partite disputate per la serie D, entrambe per il giorne A: la Brazzers Soccer affossa i The Hammers con un successo per 10 a 3 che esalta le doti di Scarpellini Daniele (poker) e Mattesini Lorenzo (tris). Non è da meno l’Hertha Birrino, che dà continuità al momento positivo liquidando la FS Castigliones 8 a 1. Decisivo, come spesso accade, Marchetta, che segna tre gol al pur bravo portiere avversario Milighetti.

CALCIO A SETTE
Se avevate ancora dubbi sulla forza de’ I Caini, la partita di ieri potrebbe definitivamente dissiparli. L’uragano giallofluo, infatti, si abbatte senza pietà anche sulla ZTL Zimbardese, sconfitta addirittura 11 a 0. Triplette per Mazzini e Tursi e doppietta per Pasquini. I Caini completano così un girone d’andata perfetto, con 9 vittorie su 9, 75 gol fatti e appena 14 subiti. Chissà se la musica cambierà nel girone di ritorno.
Oltre a loro, ieri sera scendeva in campo anche la seconda forza del girone unico, ovvero lo Skenderbeu, che con qualche difficoltà in più rispetto alla capolista riesce comunque ad avere la meglio sui propri sfidanti, gli arcigni Vernelloni, sconfitti 8 a 5 nonostante la buonissima prova di Amedei (tripletta). Per i vincitori, doppiette per Teme, Pantea e Batrinu e buona prestazione del portiere Preka. Stasera ultimo incontro del girone d’andata tra SS VM Castelmuzio e Tettenham FC C7. Torna Indietro