La serata di ieri chiude un’altra settimana intensa e pone fine ai gironi d’andata delle prime quattro categorie. In
serie A non sbaglia la Las Fierbinti, che si prende i tre punti vincendo 10 a 6 contro la Fc Schioppenaghen e resta col fiato sul collo della capolista Sporting Söze: saranno queste due a giocarsi la vittoria del campionato, dato che il distacco tra la seconda e il Rayo Vencedor terzo è già di ben 11 punti.
Protagonista della serata era però la
serie B, con ben otto squadre impegnate sulle undici totali. Cade la capolista Caffesprtiz, che trova di fronte un Boca Fregna ispiratissimo capace di ottenere il terzo successo di fila (finisce 6 a 2 per i rosanero) e di rientrare nella bagarre per un posto playoff. La classifica ora è cortissima, dato che la Lupa San Leo sconfigge 10 a 6 lo Scarsenal grazie alle triplette dei fratelli Torini e ai due gol di Guizzunti e sale a un solo punto dalla vetta. Non ne approfitta, invece, la Les Bags, che si fa sconfiggere e raggiungere in graduatoria da un’ottima Papaya Fc, vincente per 7 reti a 6 in virtù del poker di gol di Ristori e della tripletta di Madiai. Per gli sconfitti bene Nuti, autore di tre gol. Infine, lo scontro diretto tra ultima e penultima finisce con il successo di misura per 4 reti a 3 della Fc Dacia ai danni del West Rubin Utd: le due squadre ora sono appaiate all’ultimo posto a quota 4 punti, a ben dieci punti dalla quota salvezza.
Due le partite in programma per la
serie C1: la Ssc Muzzare’ non fa sconti e batte nettamente la Fc Noe Godo confermandosi al secondo posto. Nell’11 a 5 conclusivo, scatenato Paffetti, autore di ben sei reti. Vince senza affanni anche l’Ac Derbolina, che nell’altro incontro supera 9 a 1 il fanalino di coda Ac I Raccattati grazie all’ottima prova di Calo, che realizza cinque gol.
Proprio al termine del girone d’andata, c’è un nuovo avvicendamento in testa alla classifica della
serie C2: campione d’inverno è il New Team, che supera Atletico Dante e Atletico Ponticino grazie ai tre punti conquistati contro la Fc Chi Ti Caca. Al triplice fischio è 7 a 1 per la compagine di Fabbriciani, ottimo tra i pali.
Chiudiamo il resoconto odierno e la settimana con il
girone A di
serie D, dove mancavano tre partite all’appello. Dominante la capolista V x Vendemmia, che travolge per 11 reti a 1 un avversario pur tosto come i Distillati e si conferma meritatamente al comando delle operazioni. Cinque reti portano la firma di Capacci, capocannoniere attuale della categoria, e si distingue anche Angelucci tra i pali. Al terzo posto sale il Gs Orciolaia, che supera proprio i Distillati grazie al successo contro la Fc Blue Devils per 7 reti a 2 propiziato dalla tripletta di Banelli, migliore dei suoi. Assapora il gusto dolce della vittoria anche l’Hertha Birrino, che deve però faticare più del previsto per avere la meglio di una Fc Noname ultima ma vogliosa di dare una svolta al proprio cammino. Con quattro gol, decisivo nel 5 a 3 finale per i biancoblu è Marchetta, “man of the match”.
Torna Indietro