Il Punto della Giornata - Giovedì 16 novembre 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 16 novembre 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 16 novembre 2017

Scritto il 17/11/2017

CALCIO A CINQUE
Solita abbuffata di partite nella serata di giovedì. Partiamo come di consueto dalla serie A, dove Galasocaray e Sparta Chiana si affrontavano nuovamente nella categoria superiore. I rossoblu di Lambardi non riescono a ottenere i primi punti stagionali e sono costretti ad arrendersi 4 a 6 alla squadra di Ignesti (quattro reti per lui) che invece ottiene la seconda vittoria consecutiva e sale a metà classifica.
Colpo di scena in serie B. Fa notizia la prima sconfitta della Papaya FC contro la Les Bags. Gli ospiti non steccano e ottengono un successo (5 a 4) importantissimo ai fini della classifica, visto che i tre punti conquistati significano aggancio proprio alla sfidante capolista. Anche l’altra partita proponeva spunti interessanti: quando due veterane dei campionati Opes come Rayo Vencedor e Full 80 si affrontano, infatti, equilibrio e divertimento sono sempre assicurati. Alla fine sono i gialloneri ad avere la meglio per 4 reti a 2 e anche per loro la vittoria vuole dire cima raggiunta. Sono attualmente quattro, quindi, le squadre in testa a 12 punti, un dato che certifica la spettacolarità della serie cadetta.
In terza serie c’è una squadra che soffre di “pareggite” acuta, anche se resta la sola a zero sconfitte in serie C1: è la FC Old Stars, che ottiene il quarto pareggio in cinque gare (stavolta 5 a 5) contro le Giostre del Toppo in un match dal sapore di alta classifica, soprattutto per i padroni di casa, che avanzano a 10 punti come La Brace, che nell’altro match supera 5 a 2 gli Underdogs. Ora le prime cinque della classifica sono racchiuse in due punti, non male vero?
Scendendo in serie C2, erano ben quattro le partite in programma per completare la quinta giornata. Ennesima affermazione del Don Bosco, che liquida la pratica SS Bombers 9 a 3 e si unisce al Colonna al comando e a punteggio pieno. Sale posizioni il Sambuca Juniors, che annulla la Mission Impossibol 7 a 0 (menzione per il portiere Iacobelli, imbattuto ieri) ed è ora a tre punti dal terzo posto. Senza storie anche l’incontro tra C’Era Una Volta e Divano Kiev: gli ospiti segnano più del solito (5 reti) ma continuano a subire troppi gol (13) ed escono ancora sconfitti, mentre i biancocelesti, dopo un inizio complicato, stanno ingranando (un pareggio e una vittoria nelle ultime due). Un solo gol di scarto, invece, tra Atletico Madrink e Scrofiano: vincono i biancorossi, che scavalcano proprio i rivali di giornata.
In serie D scendevano in campo solo due squadre del girone B: occhio alla Brazzers Soccer, che batte 5 a 4 l’Herta Birrino nonostante il solito prolifico Marchetta (tutti suoi i gol dei biancoblu) e si piazza al sesto posto in coabitazione con Atletico Textila e Fellowship of the Hops.

CALCIO A SETTE
Due partite anche per il calcio a sette ieri sera. Lo Skenderbeu doveva riprendersi subito dopo la cocente sconfitta contro i Caini e la missione riesce alla grande: ne fa le spese il Tettenam FC C7, sconfitto 9 a 1. Più combattuto l’altro incontro, vinto di misura dai Seven Fighters contro la Sti Ragshish. Nel 6 a 5 definitivo si dimostra in grande spolvero Del Giusto dei Fighters, autore di quattro gol. Torna Indietro