Il Punto della Giornata - Giovedì 16 marzo 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 16 marzo 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 16 marzo 2017

Scritto il 17/03/2017

CALCIO A CINQUE

Inarrestabili. Non c'è altro aggettivo per descrivere i Las Fierbinti, capaci di vincere con dieci gol di scarto anche contro una squadra competitiva e attrezzata come il Galasocaray. Nel 17 a 7 conclusivo si equivalgono a cinque reti Togni degli sconfitti e Pantea dei vincitori, i quali sembrano ormai a un passo dalla conquista del titolo. Dietro, nel frattempo, le inseguitrici cominciano a perdere colpi: ha del clamoroso, infatti, la sconfitta dello Sparta Chiana per 4 a 9 in casa dell'Atletico Ponticino, rilanciato da un Palazzini in grande spolvero (cinque reti per lui). Seconda vittoria di fila per l'Atletico e la salvezza non è più una chimera. A chiudere la diciottesima giornata del torneo cadetto, il Mo.Pa. Coloristi ultimo blocca sul 5 a 5 il Noe Godo di Cuomo (tripletta).

Missione compiuta per la Papaya FC in serie C. I gialloblu battono il Full 80 per 10 a 5 e si mantengono ampiamente in terza posizione a cinque punti dalle battistrada. Non è da meno il Praha Drinking Team, che liquida la FC Ape Corina 8 a 2 grazie a un super Marchesi, che realizza una fantastica cinquina, e alle parate di Anghelescu. I biancoblu accorciano sullo Scarsenal, mentre i “neri” restano al penultimo posto.

Amari e Boca Fregna giocavano in contemporanea agli Snoopy per il campionato di serie C1: per i primi, l'occasione di consolidare il primato con uno sguardo alla partita dei neroverdi, che a loro volta speravano in buone notizie dall'altro campo. Alla fine, però, resta tutto così com'è. Gli Amari si impongono 6 a 2 sulla Alela FC, mentre il Boca supera con un risultato simile (5 a 2) il Mosquito Team, che resta a pari punti della FC Birrareal, anch'essa sconfitta per mano del West Rubin Utd per 2 a 8. Giornata positiva per i claret and blue, che consolidano così il quarto posto allungando proprio sui “gialli” dell'Alela.

Il momento era finalmente arrivato: dopo un lungo inseguimento, la Mission Impossibol aveva raggiunto le Teste Buse al comando del girone A di serie C2 qualche settimana fa. Ieri, il calendario proponeva il big match tra le prime della classe e i giallo “fluo” hanno coronato la rimonta sconfiggendo i biancorossi e mettendo così tre punti tra loro e la squadra di Casucci. Il girone A quindi ha una nuova regina per il momento, mentre in basso le altre scalpitano e torna a battere un colpo la FC Beverly Inps, capace di battere la Brazzers Soccer per 5 a 2. Per il girone B, ennesima prova di forza della Lupa San Leo, che abbatte anche un buon AC Avanti Cristo per 12 a 4. I gialloneri restano saldamente al primo posto e solo il GS Don Bosco, vincendo stasera, può continuare a insidiarli.

CALCIO A SETTE

I Colchoneros battono 7 a 4 i Banditi e si riprendono il quarto posto del gruppo Champions soffiandolo ai Canmaschi, mentre ST Ragashish e Cristallo Cafè danno vita a una partita entusiasmante che i cortonesi si aggiudicano per 6 a 8 grazie alla tripletta di Tiezzi che fa pari con quella firmata da Severi per gli avversari.

Nel gruppo Opes League è molto meno combattuto l'incontro tra SS Valentino Mazzola e Gli Stoppati, con i gialli vittoriosi per 4 a 10 grazie soprattutto alla cinquina di Angori.

Torna Indietro