Il Punto della Giornata - Giovedì 16 febbraio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 16 febbraio 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 16 febbraio 2017

Scritto il 17/02/2017

CALCIO A CINQUE

La partita più importante della serata nel panorama Opes del calcio a cinque si giocava agli Snoopy tra Sparta Chiana e Las Fierbinti, seconda e prima del campionato di serie B. Per lo Sparta era forse l'ultima occasione per riaprire il campionato e lottare fino all'ultimo per il titolo, ma la capolista non fa sconti e mette un seria ipoteca sul titolo spuntandola 11 a 9 nonostante la strepitosa prova di Prevete, che realizza sette dei nove gol dei suoi.

Le due squadre, in ogni caso, presumibilmente si riaffronteranno in serie A, dove nel frattempo il Real San Giuliano batte nettamente il Balilla Calcio per 11 a 5 e ricuce la distanza sul terzo posto, che ora dista un solo punto.

Serata ricca di spunti anche per la serie C, anche perché lo Street Albor riapre la corsa al primo posto ottenendo la terza vittoria consecutiva contro la capolista Rayo Vencedor, che si arrende di misura 3 a 4 e pone fine a un filotto importante di successi. Può quindi esultare il Dream Team, che non deve nemmeno scendere in campo per battere il Full 80, sconfitto a tavolino, e si riporta a tre punti dai biancorossi di Cascini. Nelle retrovie, il Caseificio Muzzarè asfalta 10 a 2 la FC Ape Corina e si allontana dalla zona retrocessione.

Mentre resta a digiuno la serie C1, è sempre una scorpacciata in la serie C2, specialmente stasera che andavano in scena le battistrada dei due gironi. Nel gruppo A, soffrono ma escono vincitrici le Teste Buse contro una squadra ostica come la Gringott e dunque resistono al continuo martellamento della Mission Impossibol, che prosegue imperterrita a macinare punti: ne fanno le spese, stavolta, i Brazzers Soccer penultimi. Nell'altro girone, invece, toccava alla Lupa San Leo, che allunga sulle rivali battendo senza particolari patemi il fanalino di coda Ponticino Saint Germain. Nel 12 a 4 finale, ne fa addirittura otto Francesco Guizzunti.

CALCIO A SETTE

Serata appetitosa anche per il calcio a sette e in entrambi i raggruppamenti. Nel gruppo Champions, si dividono la posta in palio, in un match equilibrato e divertente, Un Calcio Alla Crisi e Colchoneros. Finisce 2 a 2 e i neroverdi restano secondi, anche se perdono il contatto con lo Skenderbeu sempre più primo. Le altre tre partite della serata valevano per il gruppo Opes League: il big match tra Stoppati e Zimbardese finisce anche questo in parità per 3 a 3 e così il Montagnano C7, che si afferma 5 a 2 sull'AC Rio Deli, ringrazia, sorpassa e va primo da solo. In coda, è la SS Valentino Mazzola a salutare di buon grado l'ultima posizione lasciando i Vernelloni, battuti 7 a 4, in fondo da soli. Sugli scudi Sottile dei giallorossi (poker) e Lorenzo Malentacca per i blaugrana (tripletta di ottima fattura). 

Torna Indietro