Il Punto della Giornata - Giovedì 16/01/2020

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 16/01/2020

Il Punto della Giornata - Giovedì 16/01/2020

Scritto il 17/01/2020

Erano ben undici le partite che concludevano la decima giornata dei campionati di calcio a 5 Opes.

SERIE A
Partita a ritmo intenso quella tra Fc Schioppeanghen e New Old Boys: alla fine, trascinati dalle triplette di Pantea e Stan e dalle parate di Nica, si impongono i gialloneri, che possono quindi avvicinare alla Fc Squonk capolista, distante un solo punticino. Escono comunque a testa alta i gialloverdi di Del Pace, autore di ben cinque gol.

SERIE B
La cadetteria chiudeva in bellezza la settimana con tre partite che coinvolgevano cinque delle prime sette in classifica. La prima della classe si conferma la Fc Old Stars, che nel testa-coda con il Galasocaray non sbaglia e vince 13 a 3: si segnalano le quattro reti a testa per Rema e Patrascu, mentre tra i rossoblu ne fa due Togni e tiene comunque botta il portiere Gadani. La capolista riesce persino ad allungare sulla diretta inseguitrice dato che la Fc Bagnoro sorprende l’Ac Dream Team seconda e mette a segno un colpaccio che le permette di rimanere aggrappata al trenino Champions League e promozione, con uno sguardo proprio sui rivali di serata, distanti ora quattro punti: il poker di gol di Tommaso Bastianelli spiana la strada ai biancorossi, che dall’altro lato del campo trovano solo la resistenza dei fratelli Alessandro e Cristian Di Rosa, autori di una doppietta a testa. Il risultato finale del terzo incontro, infine, suggella il sorpasso al sesto posto dei Mugiwara nei confronti della Les Bags, alla seconda sconfitta in sette giorni e senza successi da tre turni: mattatore del match è Padelli, che segna le tre reti che permettono di sconfiggere la compagine di Cecconi, unico a segno dei suoi.

SERIE C1
Che possa essere l’anno della Fc L’Isola lo si è capito quando ieri, presso l’impianto di Occhi Verdi, Menchetti, il migliore dei suoi, ha segnato il gol vittoria a pochi secondi dalla fine contro il sempre ostico Deportivo il Guerra: il triplice fischio fissa il punteggio sul 3 a 2 e lancia i giallo-grigio-rossi al comando con un punto di vantaggio sul V x Vendemmia e due sul Team in Gamba. Al quarto posto, all’inseguimento di questo tridente di compagini, ecco l’Atletico Ponticino 2014, che strapazza 23 a 6 una Ss Pochi Ma Scarsi priva dei propri portieri di ruolo facendo spiccare il volo a bomber Fejzaj in testa alla classifica marcatori della categoria.

SERIE C2
Ieri era ben rappresentata anche la quarta serie, con sei squadre in campo. La Fk Partizani si erge a principale antagonista dell’Atletico Valcerfone capolista vincendo 11 a 7 lo scontro diretto contro l’Atletico Dante in virtù delle triplette di Mece, Hyskaj e Voja e della doppietta di Nuhu. Agli oranje non basta la cinquina di Giusti e i due acuti di Bonolis, e ora devono guardarsi le spalle dalla risalita della Fc Sarabamba, che raccoglie tre punti importanti contro i Distillati, battuti 5 a 2 complice la tripletta del sempre ispirato Fabbriciani. Per la seconda metà della classifica, invece, fondamentale successo in chiave salvezza per la Fc Noe Godo, che supera 4 a 2 il Gs Orciolaia 2.0 andando a segno con quattro marcatori diversi, e risponde subito alla vittoria di lunedì dei Banditi, raggiungendoli a quota nove punti.

SERIE D
Mancavano solo due gare all’appello per concludere la decima giornata di entrambi i raggruppamenti. Nel girone A, esultano Gli Amici del Mulino, che vincono con due gol di scarto (5 a 3) contro l’Hertha Birrino lasciando l’ultimo posto proprio agli “all blacks”.
Nel girone B, invece, può far festa il Tabbe Caffè, che sconfigge 9 a 1 il Mo’T’Afogo e raggiunge il Panchester United al quarto posto. Sugli scudi Stagno, che segna quattro reti.

Torna Indietro