CALCIO A CINQUE
La pioggia incessante ha inevitabilmente reso i campi di gioco insidiosi per le tante squadre impegnate ieri sera nei campionati e nella coppa di calcio a cinque. In serie A l’unica partita in programma viene vinta a tavolino dalla Fc Schioppenaghen contro lo Sparta Chiana: un risultato che consente ai gialloverdi di ipotecare la salvezza. Anche in C1 qualche defezione impedisce di assistere a quattro partite: Boca Fregna e La Brace, infatti, non devono scendere in campo per prendere i tre punti, diversamente dalla capolista Praha Drinking Team che, in una partita piuttosto nervosa come testimoniato dai tanti cartellini estratti dall’arbitro di turno, ha la meglio sul Caseificio Muzzarè assicurandosi il mantenimento della prima posizione e dei punti di vantaggio sulle inseguitrici. A proposito di inseguitrici, cade il Caffespritz, che praticamente dice addio alle speranze di vittoria del campionato perdendo con un gol di scarto (7 a 6) con la ostica Fc Old Stars, sempre più indiziata a ottenere l’ultimo posto valido per l’accesso ai playoff provinciali. Decisivo Caroti per i vincitori, mentre dall’altra parte non basta la tripletta di Hyskaj.
Per la serie C2 si disputavano tre incontri: periodo di appannamento per il Don Bosco che, viste sfuggire le prime due posizioni per raggiungere quanto meno i playoff, ha mollato gli ormeggi e ha perso contro il Sambuca Juniors, vincente 6 a 4 e ora in agguato in classifica a quattro punti dalla squadra dell’oratorio di San Leo. Al terzo posto si confermano le Teste Buse, che nell’impianto di Occhi Verdi supera 9 a 5 la Mission Impossibol grazie soprattutto al poker di gol di Perilli e alle parate di Cresti, bravo al pari del numero uno avversario Serafini. Vittoria di misura per 2 reti a 1, inoltre, per il C’Era Una Volta, ora settimo, contro il Mosquito Team fermo al quinto posto a quota 32 punti.
In serie D si è giocato solo nel girone A con tre delle quattro partite mancanti per terminare il diciannovesimo turno. Sembra inarrestabile la FC L’Isola, che abbatte 11 a 3 la Brazzers Soccer e lancia un ulteriore segnale alle dirette concorrenti: per la vittoria finale, c’è da passare sopra i grigi di Papini (quattro gol) e Severi (tripletta). Dietro di loro, quindi al secondo posto momentaneo, sale l’Atletico Dante, che la spunta con un solo gol di scarto (9 a 8) contro la Fs Boca Castigliones al termine di un incontro estasiante. Torna al successo, infine, l’Hertha Birrino: risultato stretto (2 a 1) contro i Banditi B, sempre quadrati e sul pezzo anche se terzultimi in classifica.
Da menzionare anche la disputa di una partita di coppa di calcio a cinque: va finalmente in scena la seconda partita del girone D e finisce con un divertente 4 a 4 tra V x Vendemmia e Boca Fregna: per i fucsia si trattava della seconda e ultima partita del loro girone, chiuso a quattro punti e con la sicurezza di disputare almeno lo spareggio con la seconda del C nella peggiore delle ipotesi; per il Boca, invece, era l’esordio nella competizione: il pari lascia aperti tutti gli scenari e per giocarsi quanto meno lo spareggio sarà necessario non perdere contro il Rayo Vencedor.
CALCIO A SETTE
Scivoloso anche il campo di calcio a sette nella piovosa serata di ieri. La pioggia non sembra però scalfire lo Skenderbeu, che non abbassa la tensione e vince convincendo contro la terza forza del girone, la Ss V.M. Castelmuzio, con il risultato di 9 a 4 trascinato dalle triplette di Voja e Batrinu. Tre gol li realizza anche Graziani per gli ospiti. Continua quindi il testa a testa in prima posizione, mentre è ben diversa la situazione per Sti Ragashish e Ztl Zimbardese, che si dividono la posta in palio impattando 3 a 3. La squadra di Moretti (doppietta) resta ultima, ma non va meglio alla Ztl, che accorcia sì le distanze sui Seven Fighters quarti, ma questi devono giocare stasera con l’opportunità di incrementare il vantaggio.
Torna Indietro