Il Punto della Giornata - Giovedì 15 dicembre 2016

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 15 dicembre 2016

Il Punto della Giornata - Giovedì 15 dicembre 2016

Scritto il 16/12/2016

CALCIO A CINQUE

Con la massima serie già in vacanza, era la serie B a rubare la scena, anche perché giocavano l'ultima partita dell'anno solare quattro delle prime sei. La rincorsa dei Las Fierbinti alla capolista prosegue a vele spiegate con il 15 a 7 con cui i blaugrana domano uno Shqiperia indebolito da alcune defezioni importanti. Resta così al quinto posto il Galasocaray, nonostante la sconfitta contro lo Sparta Chiana in uno scontro diretto che si dimostra equilibrato e avvincente, complici le triplette di Ignesti e Togni. Se lo Sparta mantiene così il passo delle prime, la squadra di Lambardi perde terreno, ma la stagione è ancora lunga e la pausa potrà servire a ritrovare lo smalto dei tempi migliori.

È quello che si augura anche il Rayo Vencedor, che in terza serie s'imbatte nella prima sconfitta in campionato al cospetto di un Full 80 cinico e organizzato. Rossi e Bianchini pungono per un totale di cinque gol quella che resta tuttora la miglior difesa della categoria e la squadra di Cornicello (ottima la sua prova tra i pali) spicca il volo. Ora i punti di distacco dalla capolista sono solo quattro. Inutile, per i biancorossi, la bella doppietta di Lilli.

Anche la C1 offriva un match poco adatto ai deboli di cuore, visto lo scontro tra la seconda e la quarta in classifica: gli Amari, trascinati da Angotti, battono il West Rubin per 5 a 3 confermandosi così i principali antagonisti del Boca Fregna capolista. Per i claret and blue, invece, il distacco dalla vetta inizia a farsi importante, anche se l'equilibrio che sembra regnare in quarta serie può consentire di nutrire ancora speranze.

Dicevamo che era la serata della serie B, ma anche in serie C2 non si scherzava, viste le ben cinque partite da disputare, di cui quattro per completare il nono turno del girone A. Le partite di cartello erano sicuramente Colonna-Olimpia United e Polletti-Herta Birrino. Il colpaccio lo fa la Colonna, che spazza via l'Olimpia per 8 a 3 con l'uragano Verrazzani (5 gol per lui) e ora tallona gli sfidanti a un solo punto di distacco, dando un segnale importante al campionato al pari dell'Herta, che a sua volta si impone, grazie all'apporto decisivo di Marchetta, su una FC Polletti tradita da eccessi di nervosismo. Ma se dovessimo scommettere su una squadra rivelazione per il 2017, forse azzarderemmo la Mission Impossibol, che batte nettamente (9 a 3) anche la Por'Anneme, sale al sesto posto e, vale la pena ricordarlo, è l'unica compagine ad aver fermato le Teste Buse finora. Alunno fa la differenza in zona gol mentre Serafini limita gli attaccanti avversari. Infine, la Beverly Inps rispetta a fatica il pronostico contro i Verri della Chiana, vincendo solo di misura (2 a 1).

Nel gruppo B giocavano solo Lupa San Leo e C.C.P.F.: successo dei gialloneri per 11 a 4 e vetta della classifica subito riconquistata, seppur a braccetto coi Banditi C5. Gli sconfitti restano comunque sesti a sei punti dalle prime.

CALCIO A SETTE

È ufficialmente finita la prima fase! Un Calcio Alla Crisi può festeggiare per la conquista del primo posto nel girone A davanti a Canmaschi e Skenderbeu dopo la vittoria contro il Nuovo Racing Arezzo. Spumante e brindisi anche per i Banditi, che sconfiggono il Montagnano C7 per 6 a 3 e chiudono terzi nel gruppo B. Esulta infine il Valentino Mazzola vittorioso sugli Stoppati.

Torna Indietro