Il Punto della Giornata - Giovedì 14 dicembre 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 14 dicembre 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 14 dicembre 2017

Scritto il 15/12/2017

CALCIO A CINQUE
Nella serata di ieri le luci della ribalta se le prende la serie B, visto che si concludeva la nona giornata, l’ultima prima della pausa natalizia. Il Full 80 doveva vincere per raggiungere la FC Papaya in testa al campionato e la missione è compiuta grazie a un netto successo contro il GS Orciolaia per 9 reti a 3. Sempre decisivo Leonardo Rossi per i giallofluo, che ne fa quattro, uno in più del compagno di squadra Bianchini. Si arriva così a Natale con Papaya FC e Full 80 prime a pari merito, con questi ultimi però che hanno già riposato e hanno quindi una partita in meno.
Anche in serie C1 si disputavano match importanti per l’alta classifica: il Praha Drinking Team infligge alla FC Old Stars la prima sconfitta stagionale, tra l’altro senza particolari affanni (8 a 1 il risultato finale) e si assicura fino all’anno nuovo la vetta della classifica, che al massimo potrà essere spartita con Caffespritz e Boca Fregna se queste vinceranno gli impegnativi recuperi della serata di lunedì. I rosanero infatti non demordono e superano, a fatica e con un solo gol di scarto, il Caseificio Muzzarè portandosi a tre punti dai biancoblu, ieri in maglia gialloblu. Per il Boca ottime prestazioni per Bindi e il portiere Sorbini, mentre dall’altra parte spicca la tripletta di Guidelli e la grande performance tra i pali di Moscatelli.
Sono addirittura tre le partite che chiudono il nono turno di serie C2: torna alla vittoria la Mission Impossibol, che batte la Divano Kiev per 5 a 2. Ancora a secco di punti gli ospiti, che sotto l’albero sperano di trovare una difesa più solida e qualche gol in più. Anche la Mission non ha passato un inizio di stagione facile, ma questo successo deve essere di buon auspicio per il prosieguo del campionato, così come l’incoraggiante prestazione di De Carlo, autore di una bella tripletta. Più in alto in classifica, la quarta vittoria consecutiva contro l’Atletico Madrink, ottima e abbondante, per 14 a 2 regala all’AC Dream Team il terzo posto. Nella squadra di Bubbico si esalta Tsiple, che realizza cinque gol così come Pavia, migliore degli sconfitti. Due punti sotto i gialloneri c’è il Sambuca Juniors, che conquista lo scontro diretto contro il Mosquito Team 3 a 2 e lo aggancia in classifica.
È tempo di vedere cosa è accaduto in serie D, dove c’erano tre partite in totale in programma. Nel girone A si giocavano partite significative per la seconda metà della classifica, dove possono gioire Hertha Birrino e FS Boca Castigliones: i primi battono 5 a 2 il fanalino di coda Tettenham, mentre i secondi abbattono la resistenza della Brazzers Soccer, sconfitta 10 a 2 grazie alle prove maiuscole di Segantini e Guiducci, autori entrambi di quattro gol. Nel girone B, invece, l’unico incontro vede il rotondo successo dell’Atletico Ponticino 2014 contro l’Atalanda: finisce 12 a 1 e per l’Atletico, che sale al quinto posto, oltre al solito Palazzini si distingue Tiberi, che segna tre gol.

CALCIO A SETTE
Sono ben tre le partite che chiudono l’anno solare e l’ottava giornata del girone unico. Lo Skenderbeu si conferma la principale antagonista degli imbattibili Caini in virtù dell’ampia vittoria contro la ZTL Zimbardese, battuta 12 a 4 grazie all’apporto in fase realizzativa di ben sette giocatori diversi. Dopo tre partite torna a vincere anche il Montagnano C7: Tettenam FC C7 battuto e quarto posto in saccoccia, in attesa del 2018. Infine, pareggio a dir poco spettacolare tra Vernelloni e Sti Ragashish. Finisce, udite udite, 8 a 8: triplette per Corti e Caponera della Sti Ragashish e di Scarpellini per i Vernelloni. Le due squadre non restano nei bassifondi della graduatoria, devono registrare le rispettive difese ma si possono consolare con una ottima fase offensiva. Torna Indietro