Il Punto della Giornata - Giovedì 14/11/2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 14/11/2019

Il Punto della Giornata - Giovedì 14/11/2019

Scritto il 15/11/2019

Erano ben dieci gli incontri in programma ieri sera: scopriamo cos’è accaduto.

SERIE A
Nella massima serie, la partita che terminava la quarta giornata di campionato vede il ritorno al successo del Full 80, che sconfigge il Boca Fregna per 7 reti a 5 e lo supera in classifica: mattatori del match Guiducci e Rossi Leonardo dei gialloneri, bene anche l’altro Rossi (Lorenzo) dei rosanero e i due portieri Cornicello Domenico dei vincitori e Sorbini degli sconfitti.

SERIE B
Erano due, invece, gli incontri che mancavano all’appello per concludere il quarto turno della serie cadetta. Sembrava poter avere vita facile la Fc Bagnoro contro il fanalino di coda Galasocaray, invece i rossoblù dei due portieri Gadani e Moscatelli, entrambi autori di ottime prove tra i pali, mettono in seria difficoltà i biancorossi, che alla fine riescono comunque a spuntarla con un gol di scarto (4 a 3) grazie alle doppiette di Alunno e Tommaso Bastianelli e alle parate di Roggi. In classifica, la compagine del Bagnoro raggiunge al terzo posto la Les Bags, mentre I Mugiwara agganciano l’Ac Dream Team al quinto posto grazie alla vittoria per 5 a 4 nello scontro diretto: anche in questo caso partita estremamente equilibrata che arride alla squadra di Vestri (tripletta) e dell’ottimo estremo difensore Giacomo Caneschi, bravo quanto l’altro Caneschi (Stefano, anche lui portiere) degli avversari.

SERIE C1
Match estremamente avvincenti anche in terza serie con quattro compagini ben attrezzate in campo. Il Team in Gamba riesce a vincere con un gol di scarto (4 a 3) anche contro una coriacea Fc Polletti, ultima ma di certo squadra difficile da affrontare, e tiene il passo del V x Vendemmia in attesa dello scontro diretto della prossima settimana: una doppietta a testa per Toscanini dei grigi e Gorellini del Tig. Il campionato si dimostra equilibratissimo, tanto che l’Atletico Ponticino 2014, vincendo 5 a 3 contro il Deportivo il Guerra trascinato dal proprio bomber Palazzini, raggiunge proprio gli sfidanti a quota sei punti insieme, pensate, ad altre quattro squadre. Sono ancora praticamente indecifrabili, quindi, le gerarchie per la lotta quanto meno ai piazzamenti nella prossima Champions League.

SERIE C2
In quarta serie erano sei le squadre impegnate: alle ore 20, la Fc Sarabamba torna a prendersi i tre punti contro il Mulino Foiano, battuto 8 a 5 complice il poker di reti di Fabbriciani. Un’ora dopo, è la Fk Partizani a esultare in virtù del netto successo contro l’Atletico Scarponi, sconfitto 9 a 2 grazie soprattutto alle triplette di Nuhu e Voja e alle parate di Shabanaj. Infine, alle ore 22 l’Atletico Dante si è preso tre punti importanti per restare in scia dell’Atletico Valcerfone capolista: le tre reti a testa di Peruzzi e Bonolis, la sicurezza di Arrigucci tra i pali e la solita prestazione ispirata di Giusti regalano agli oranje la vittoria per 7 reti a 1 contro la Fc Noe Godo, che sigla il gol della bandiera con Fabio Torzini.

SERIE D
La rassegna sull’ultima serata di gare della settimana corrente termina con due incontri valevoli per il girone A. Ss C’Era Una Volta e Gs Orciolaia vincono ancora, restano a punteggio pieno e raggiungono in testa alla classifica il Gs Boca Iene: i primi si trovano di fronte un’ottima Irish Football Club e la spuntano con un gol di scarto (6 a 5) trascinati dalle quattro reti di Senesi e dai salvataggi del portiere Riccardo Dragoni, mentre i giallorossi hanno la meglio con lo stesso margine, ma per 3 reti a 2, contro lo Scrofiano di Spinelli, che realizza i due gol dei suoi. Torna Indietro