Eccoci alla fine di un’altra settimana, la penultima prima della sosta natalizia. Quarta vittoria consecutiva per il Rayo Vencedor in
serie A, abile a sconfiggere la Fc Schioppenaghen per 10 reti a 6 salendo al quinto posto, a una sola lunghezza dalla zona playoff. Quattro reti a testa per Del Pace da una parte e Senesi dall’altra. L’altro incontro valido per la massima serie si conclude con un divertente pareggio tra Galasocaray e Sparta Chiana: al triplice fischio è 8 a 8, con la squadra di Lambardi brava a rimanere sempre in partita per poi rimontare nel finale di gara. In classifica, il Gala resta penultimo in coabitazione con gli Amari, un punto sopra proprio agli sfidanti di ieri.
Pareggio anche nell’unica partita in programma per la
serie B: tra la Les Bags e la Lupa San Leo termina 6 a 6 con protagonisti Guizzunti per la Lupa e Cecconi per i verdeblu. Le due compagini restano appaiate al terzo posto, a cinque lunghezze dalla vetta.
La categoria più rappresentata ieri era però la
serie C1, con la bellezza di otto squadre in campo. Il match più atteso era lo scontro diretto tra Fc L’Isola e Ssc Muzzare’ per mettersi all’inseguimento dell’Ac Dream Team capolista: la vittoria arride ai rossoblu, che si impongono 6 a 2 e raggiungono proprio i giallorossi al secondo posto. Con lo stesso risultato, le Teste Buse hanno la meglio sulla Ac Derbolina e salgono al quinto posto, un punto sotto al Sambuca Juniors, che non sbaglia contro la Ac I Raccattati ultima in classifica imponendosi 9 a 1 (triplette per Caneschi e Iacobelli). Infine, per la zona rossa della graduatoria, successo importante per 5 reti a 2 dell’Atletico Madrink contro la Fc Noe Godo, raggiunta al terzultimo posto a quota sei punti.
In
serie C2, la Fc Chi Ti Caca effettua il sorpasso in classifica sull’Atletico Scarponi sconfiggendolo 7 a 6 nello scontro diretto valido per la zona retrocessione: decisivi Maksuti e Patrussi, autori di quattro e tre gol.
Tre partite, infine, per la
serie D. Nel
girone A, big match per cuori forti tra Team In Gamba e Gs Orciolaia: chi vinceva, raggiungeva il V x Vendemmia al comando. Missione compiuta per i gialloneri che, trascinati da Neri e dal portiere Nencetti, vincono 6 a 2. Gli altri due incontri valevano per il
girone B, dove il Tabbe Caffè infligge la prima sconfitta stagionale alla Fs Boca Castigliones e la raggiunge al secondo posto, a tre punti dall’Atletico Valcerfone che guida il raggruppamento: al triplice fischio, il tabellino recita 5 a 3 per la squadra di Bianchini (tripletta per lui). Chiudiamo con il successo per 12 reti a 6 della Gringott contro la Ss Hanoi in virtù dello stato di grazia di Burroni, che ne fa cinque. Tre reti a testa anche per Frescucci e Dragoni dei vincitori e per Marsupini degli sconfitti.
Vi ricordiamo che tutti i risultati, le classifiche e i tabellini delle partite da quest’anno sono consultabili anche nell’app ufficiale di Opes Arezzo, denominata “Opes Arezzo Events”, disponibile per dispositivi Android e Apple. Tramite l’app sarà anche possibile consultare le liste dei giocatori di ogni squadra e inviare la foto del logo della propria squadra. Che aspettate quindi, scaricatela!
Torna Indietro