Il Punto della Giornata - Giovedì 13 aprile 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 13 aprile 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 13 aprile 2017

Scritto il 14/04/2017

 

CALCIO A CINQUE

Et voilà, anche la serie B è praticamente terminata e non senza sorprese. La prima è la vittoria della Spada Nella Gnocca, 6 a 4, contro la seconda forza del torneo, ovvero la FC Schioppenaghen. In vista dei playoff, i grigioneri lanciano un avvertimento chiaro: ci siamo anche noi! Il secondo upset della serie cadetta, invece, riguarda lo Sparta Chiana terzo classificato ma sconfitto 10 a 8 da uno Shqiperia indiavolato. Nuhu e Perugini fanno poker da una parte e dall'altra, ma i la squadra albanese ha potuto contare anche sul piede caldo di Kabili, che con una tripletta si è confermato capocannoniere e miglior giocatore della categoria. Lo Sparta probabilmente pensava già ai playoff, dove se la dovrà vedere contro lo Sporting Söze arrivato secondo nella massima serie. Ma non esistono solo i piani alti: in coda, il V X Vendemmia batte con un gol di scarto (7 a 6) il CS Gasa e si regala il quartultimo posto ai danni dell'Atletico Ponticino. Sette gol e sette marcatori diversi per la cooperativa del gol in maglia fucsia.

Mancava solo l'inseguitrice numero uno della capolista per completare il turno di serie C: non c'è scampo per la FC Ape Corina, asfaltata dai colpi del Dream Team. Alla fine, la corazzata giallonera si è imposta 15 a 2, tenendo vivo così il pedinamento ai danni del Rayo Vencedor, sempre distante tre punti.

A proposito di sorprese, nel girone A di serie C2 ce n'è stata una di proporzioni elefantiache: è la sconfitta della capolista Mission Impossibol, che sembrava ormai destinata quasi a una passerella finale verso la vittoria del campionato, contro il Panchester United, destinato a una dignitosa posizione di metà classifica. Onore agli amaranto, che non hanno sofferto di timori reverenziali e alla fine l'hanno spuntata 7 a 6 grazie alle triplette di Benci e Conti e alle parate di un improvvisato Paolo Temistocchi tra i pali. E così, quatte quatte si rifanno sotto le Teste Buse, che di misura battono per 4 reti a 3 la FC Beverly Inps e tornano a tre punti dalla vetta. Ringrazia anche il Colonna, che si avvicina a sei punti dalla capolista grazie allo schiacciante successo per 14 a 1 contro i Verri della Chiana. Tredici gol sui quattordici totali portano la firma di Donati. Nel quarto e ultimo incontro valido per il girone A, arriva la quarta vittoria consecutiva della FC Polletti, che spenna 5 a 3 la Gringott e vola al quinto posto a pari punti con l'Herta Birrino.

Anche nel girone B c'è stato un ribaltone: brutta sconfitta per il Rayo Vencedor B contro la FC Campino, che passa 7 a 5 e in un colpo solo sale al quintultimo posto. A valanga, infine, il Tettenham sulla Multilogistica: termina 13 a 5 per la squadra in maglia biancorossa a scacchi, portata al trionfo dagli scatenati Bacci (sette reti) e Valentino (cinque).

CALCIO A SETTE

Ora è ufficiale: lo Skenderbeu concluderà il girone Champions della seconda fase al primo posto. Decisiva la vittoria per 9 a 4 sui Banditi e la concomitante sconfitta di Un Calcio Alla Crisi per 4 a 2 contro i Colchoneros, i quali a loro volta ottengono una vittoria fondamentale per poter ambire al quarto posto ai danni dei Canmaschi. Per stabilire chi occuperà l'ultima piazza utile per accedere alla fase finale, sarà determinante l'ultimo turno.

Non molla l'osso la ZTL Zimbardese nel girone Opes League: netta vittoria per 5 a 0 sugli Stoppati e secondo posto messo in cassaforte, con qualche residua chance di raggiungere il Montagnano all'ultima giornata e di soffiargli la prima piazza in virtù degli scontri diretti. Con questa sconfitta, invece, i gialli hanno momentaneamente lasciato il terzo posto al Caffè Montefalco. Anche in questo caso, tutto dipenderà dagli ultimi 50 minuti di gioco!

Torna Indietro